Punteggio:
Le recensioni de “Il mago di Lublino” ne sottolineano l'avvincente storia di lotta morale e di personaggi complessi ambientata nell'Europa orientale del XIX secolo, elogiando la scrittura e la capacità di Isaac Bashevis Singer di rappresentare la complessità delle emozioni e dei dilemmi umani. Tuttavia, ci sono critiche significative riguardanti errori tipografici in alcune edizioni e alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte banale.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente con sorprese inaspettate
⬤ profondi temi morali ed esistenziali
⬤ ricca caratterizzazione
⬤ una buona scelta per i gruppi di lettura
⬤ ben scritto e tradotto
⬤ rappresentazione culturalmente vivace della vita ebraica
⬤ ampiamente considerato come un classico.
⬤ Problemi di errori tipografici in alcune edizioni
⬤ alcuni lettori hanno trovato la storia a tratti banale o noiosa
⬤ il confronto con altre opere di Singer ha mostrato questo libro come meno avvincente
⬤ alcuni hanno ritenuto che l'adattamento cinematografico fosse superiore.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
The Magician of Lublin
Ambientato nella Polonia del XIX secolo, questo romanzo racconta la storia di Yasha, ingoiatore di spade, mangiatore di fuoco, acrobata e maestro della fuga, famoso per i suoi trucchi alla Houdini.
Un libero pensatore con una moglie ebrea osservante a casa e una donna in ogni città, le sue imprese lo raggiungono ed è tentato di fare un'ultima fuga - dal suo matrimonio, dalla sua patria e dall'eredità religiosa di suo padre. Ma i suoi piani si complicano e cerca invece di rinchiudersi in un luogo da cui nemmeno lui potrà fuggire e di passare il resto dei suoi giorni a fare penitenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)