Punteggio:
Sangue sulla neve è una novella di Jo Nesbo che ha come protagonista Olav Johansen, un sicario dislessico che si muove in una vita di crimini e amore. La storia si svolge sullo sfondo dell'inverno a Oslo, combinando suspense, introspezione dei personaggi e temi filosofici. I lettori hanno espresso il loro apprezzamento per lo stile di scrittura di Nesbo, la profondità dei personaggi e la complessità emotiva del libro, ma alcuni lo hanno trovato carente nello sviluppo e nella profondità della trama rispetto alle opere precedenti di Nesbo.
Vantaggi:Lo stile di scrittura coinvolgente di Jo Nesbo, il complesso sviluppo del personaggio di Olav, la narrazione introspettiva che esplora i temi della realtà e della percezione e una trama avvincente e dal ritmo serrato mantengono vivo l'interesse dei lettori. Il libro è descritto come splendidamente scritto e fornisce una prospettiva unica su un sicario con profondità emotiva.
Svantaggi:Il romanzo è breve, appena 200 pagine, e secondo alcuni lettori ha limitato lo sviluppo dei personaggi e della trama. Le aspettative di un tipico giallo alla Harry Hole non sono state soddisfatte, con conseguente delusione. Alcuni hanno trovato i personaggi secondari poco sviluppati e il libro è più una semplice storia d'amore che un thriller tradizionale.
(basato su 1206 recensioni dei lettori)
Blood on Snow
*Attenzione a L'uomo geloso, la nuova raccolta oscura e contorta di racconti polizieschi di Jo Nesbo, in arrivo a settembre 2021*Olav vive la vita solitaria di un faccendiere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)