Punteggio:
Il Regno di Jo Nesbo è una narrazione cupa e complessa che si concentra sul rapporto tra due fratelli, Roy e Carl, sullo sfondo della Norvegia rurale. Esplora i temi della lealtà familiare, della gelosia e delle profondità psicologiche dei suoi personaggi, in una trama avvincente e piena di colpi di scena e di realtà cupe. Mentre molti lettori apprezzano la narrazione e lo sviluppo dei personaggi di Nesbo, alcuni esprimono disappunto, notando un inizio lento e un allontanamento dall'intensità della serie di Harry Hole.
Vantaggi:I lettori lodano lo sviluppo dettagliato dei personaggi, la scrittura d'atmosfera e la trama avvincente e contorta, piena di svolte inaspettate. Il romanzo costruisce efficacemente la tensione e la suspense, portando a un finale soddisfacente. Viene anche lodata la capacità di Nesbo di creare un senso di luogo e di profondità nei suoi personaggi, rendendolo un'opera avvincente e indipendente.
Svantaggi:I critici sottolineano il ritmo lento del libro, soprattutto all'inizio, che può mettere in crisi il coinvolgimento dei lettori. Alcuni hanno trovato inquietanti la complessità e l'oscurità dei temi trattati e alcuni hanno notato che la trama può sembrare improbabile o prevedibile. Inoltre, chi ha familiarità con la serie di Harry Hole ha ritenuto che questo romanzo a sé stante non sia all'altezza dell'intensità e dell'eccitazione di quest'ultima.
(basato su 595 recensioni dei lettori)
Kingdom - The thrilling Sunday Times bestseller and Richard & Judy Book Club Pick
Suspense, originalità... speciale in ogni senso' Stephen King
DUE FRATELLI. LEGATI DAL SANGUE... E DA UNA VITA DI SEGRETI.
Quando i genitori di Roy e Carl muoiono improvvisamente, il sedicenne Roy viene lasciato come protettore dell'impulsivo fratello minore. Ma quando Carl decide di viaggiare per il mondo in cerca di fortuna, Roy rimane nel loro sonnolento villaggio, soddisfatto della sua tranquilla vita di meccanico.
Alcuni anni dopo, Carl torna con la sua carismatica nuova moglie, Shannon, un architetto. I due sono pieni di progetti entusiasmanti per la costruzione di un hotel termale sul terreno di famiglia. Carl vuole rendere ricchi non solo i fratelli, ma anche il resto del villaggio.
È solo questione di tempo prima che quello che inizia come un gioioso ritorno a casa scateni una serie di eventi che minacciano di far deragliare tutto ciò che Roy ha di più caro, mentre segreti di famiglia a lungo sepolti cominciano a salire in superficie...
_________________________
ELOGI PER IL REGNO:
Il Regno è un romanzo straordinario di un narratore con pochi eguali” Daily Express
Jo Nesbo rimane il re del crimine scandinavo” Financial Times
Un romanzo straordinario” Daily Mirror
Una cupa delizia. Ci sono sfumature di un Ripley nordico, o forse di Virginia Andrews sotto acquavite. Scegliete il vostro veleno” The Times
L'ultimo stand-alone del cronista dell'ispettore Harry Hole mette in scena tutti i torbidi e violenti risvolti dell'amore fraterno che ci si aspetta da questo esponente di spicco del noir nordico...”. Kirkus Reviews (recensione con stelle)
________________________
I LETTORI AMANO IL REGNO:
* 'Intrigante, misterioso, pieno di suspense e tortuoso come una delle strade che portano a The Kingdom' Netgalley reader
* Una lettura avvincente... una volta che tutto comincia ad andare al suo posto, non si riesce a mettere giù il libro! Lettore Netgalley
* Dire che non sono riuscita a metterlo giù è un eufemismo... Uno dei miei libri preferiti di quest'anno”.
* Un'ottima lettura con molti colpi di scena e sorprese... il mio libro dell'anno finora”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)