Punteggio:
Killing Moon, il 13° capitolo della serie Harry Hole di Jo Nesbø, è apprezzato per la sua scrittura d'atmosfera e gli intricati colpi di scena. Il libro cattura con successo l'essenza oscura del noir nordico, mantenendo la suspense con personaggi coinvolgenti e una narrazione avvincente. Alcuni lettori ritengono che le parti centrali siano un po' lunghe e ci sono sentimenti contrastanti su alcuni contenuti specifici, ma la conclusione lascia i fan desiderosi di saperne di più.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura atmosferico e coinvolgente
⬤ Magistrale sviluppo della trama con suspense e depistaggi
⬤ Personaggi di supporto coinvolgenti e d'impatto
⬤ Esplorazione cupa e avvincente del crimine e della psicologia
⬤ Lettura veloce e piacevole
⬤ Intrigante progressione del personaggio di Harry Hole.
⬤ La parte centrale del libro può sembrare lenta o tirata per le lunghe
⬤ Alcuni trovano alcuni temi gratuiti o non necessari
⬤ Un senso di ripetitività dei temi e dei tropi nel corso della serie
⬤ Alcuni elementi della trama possono sembrare poco plausibili o inverosimili.
(basato su 385 recensioni dei lettori)
Killing Moon: A Harry Hole Novel (13)
Nel tredicesimo romanzo della serie bestseller del New York Times, il brillante investigatore della polizia Harry Hole torna, questa volta come outsider che mette insieme la sua squadra per aiutare a trovare un serial killer.
Harry è andato a Los Angeles per bere fino alla morte, dopo che la sua vita a Oslo è andata in pezzi. Ci è quasi riuscito, ma Harry ha aiutato un'anziana attrice cinematografica, Lucille, a sfuggire alle morse di un cartello della droga a cui deve un milione di dollari, e in cambio lei gli ha dato rifugio, compagnia e un abito su misura.
A Oslo, due ragazze sono scomparse e sono state trovate uccise e uno dei sospettati è un noto magnate immobiliare. Katrine Bratt vuole coinvolgere il più grande esperto di omicidi seriali del paese, ma l'idea di collaborare con Harry Hole è fuori discussione per i capi della polizia. Il magnate immobiliare sospettato, invece, vuole assumere Harry come investigatore privato per ripulire il suo nome dal caso. Harry rifiuta, ma prima che il cartello della droga prenda in ostaggio Lucille. Se Harry riuscirà a portare a termine l'incarico, il magnate immobiliare gli riconoscerà un bonus sufficiente a coprire il debito di Lucille. Mette insieme una squadra composta da un amico d'infanzia spacciatore di cocaina, un poliziotto corrotto e uno psicologo malato di cancro. Il cartello della droga ha dato loro dieci giorni di tempo. Il tempo stringe e su Oslo è prevista una luna di sangue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)