Samurai Shortstop

Punteggio:   (4,6 su 5)

Samurai Shortstop (M. Gratz Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Samurai Shortstop è un avvincente romanzo storico ambientato nel Giappone del 1890, incentrato su un giovane ragazzo di nome Toyo che affronta le sfide dell'adolescenza, i cambiamenti culturali e la pressione delle aspettative familiari scoprendo la sua passione per il baseball. La narrazione esplora i temi dell'identità, della tradizione contro la modernità e dei legami di amicizia sullo sfondo di una società in trasformazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'ambientazione affascinante e da personaggi ben sviluppati, in particolare Toyo, che risuona con i lettori che si trovano ad affrontare le proprie sfide di maturità. I lettori hanno apprezzato la vivida rappresentazione della transizione del Giappone dall'epoca dei samurai alla modernità e l'inserimento del baseball come tema centrale che unisce i personaggi. Molti hanno trovato il libro coinvolgente sia per i lettori delle scuole medie che per gli adolescenti, e molti ne hanno lodato gli aspetti educativi sulla cultura e la storia giapponese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la presenza di scene grafiche che potrebbero non essere adatte a un pubblico giovane senza la guida dei genitori. Inoltre, alcune recensioni hanno segnalato problemi con le copie fisiche del libro, menzionando problemi come pagine sfocate e condizioni vecchie nonostante sia contrassegnato come nuovo. È stato suggerito di spostare le informazioni storiche all'inizio del libro per migliorare il contesto.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tokyo, 1890. Toyo è coinvolto nel mondo competitivo del collegio e deve dimostrare di essere all'altezza della squadra in un nuovo sport chiamato besuboru.

Ma soffre per lo zio, un samurai che si è sacrificato per le sue convinzioni, in un'epoca in cui la maggior parte del Giappone è desiderosa di liberarsi delle antiche tradizioni. Solo quando il padre decide di insegnargli la via del samurai, Toyo capisce meglio lo zio e il padre. E con sua grande sorpresa, l'addestramento dei guerrieri lo porta a eccellere nel baseball, uno sport che il padre disprezza come un'altra minaccia occidentale moderna.

Toyo cerca disperatamente un modo per dimostrare che c'è posto per i valori samurai della sua famiglia nel Giappone moderno. Il baseball potrebbe essere la risposta, ma suo padre accetterà mai un gioco occidentale che rappresenta tutto ciò che lui disprezza?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142410998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nove di Brooklyn - The Brooklyn Nine
Il baseball è nel sangue della famiglia Schneider. Ogni membro di questa famiglia, dal capostipite Felix Schneider nel 1800 agli Snider...
I nove di Brooklyn - The Brooklyn Nine
Samurai Shortstop
Tokyo, 1890. Toyo è coinvolto nel mondo competitivo del collegio e deve dimostrare di essere all'altezza della squadra in un nuovo sport chiamato besuboru. Ma soffre per lo...
Samurai Shortstop
Baseball di fantasia - Fantasy Baseball
Il Mago di Oz incontra il passatempo preferito dagli americani. Alex Metcalf deve sognare. Cos'altro spiegherebbe perché sta giocando...
Baseball di fantasia - Fantasy Baseball
Qualcosa di marcio - Something Rotten
Danimarca, Tennessee, puzza. L'odore colpisce Horatio Wilkes nel momento in cui arriva in città per visitare il suo migliore amico,...
Qualcosa di marcio - Something Rotten
Qualcosa di malvagio: Un mistero di Horatio Wilkes - Something Wicked: A Horatio Wilkes...
Il seguito di “Qualcosa di marcio”, acclamato dalla...
Qualcosa di malvagio: Un mistero di Horatio Wilkes - Something Wicked: A Horatio Wilkes Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)