Qualcosa di malvagio: Un mistero di Horatio Wilkes

Punteggio:   (4,1 su 5)

Qualcosa di malvagio: Un mistero di Horatio Wilkes (M. Gratz Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo e i colpi di scena intelligenti che modernizzano la storia classica di Macbeth in un formato giallo. I lettori hanno apprezzato il personaggio di Horatio Wilkes e la piacevole miscela di mistero, omicidio e romanticismo. Tuttavia, in alcune recensioni si nota che l'elemento del detective dilettante richiede un po' di tempo per svilupparsi, e ci sono casi di linguaggio inappropriato che potrebbero non essere accettati da tutti i lettori.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e divertente, l'umorismo intelligente e i colpi di scena, i personaggi ben sviluppati (soprattutto Orazio), l'adattamento piacevole del Macbeth, la combinazione efficace di mistero e romanticismo, possono essere apprezzati anche senza conoscere l'opera originale.

Svantaggi:

L'elemento del mistero richiede un po' di tempo per entrare in azione, c'è un certo uso di linguaggio inappropriato, potrebbe non interessare i lettori non interessati a una rivisitazione moderna o a temi young adult.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something Wicked: A Horatio Wilkes Mystery

Contenuto del libro:

Il seguito di “Qualcosa di marcio”, acclamato dalla critica, è terribilmente avvincente. Horatio Wilkes è venuto al Festival delle Highland scozzesi con il suo amico d'infanzia Mac per giocare, divertirsi e divertirsi.

Ma prima che i festeggiamenti celtici possano iniziare, il nonno di Mac e fondatore dei giochi, Duncan MacRae, viene brutalmente assassinato. Tutti gli indizi fanno pensare che l'assassino sia il figlio di Duncan, Malcolm, ma Horatio ha dei dubbi.

Tra Mac, la sua fidanzata dispotica Beth e i loro genitori, sembra che tutti abbiano qualcosa da nascondere. Ambientato nel vivido scenario delle montagne del Tennessee, Something Wicked è un'avventura emozionante con tutti i sinistri colpi di scena, le svolte e le tragedie del Macbeth di Shakespeare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142414965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nove di Brooklyn - The Brooklyn Nine
Il baseball è nel sangue della famiglia Schneider. Ogni membro di questa famiglia, dal capostipite Felix Schneider nel 1800 agli Snider...
I nove di Brooklyn - The Brooklyn Nine
Samurai Shortstop
Tokyo, 1890. Toyo è coinvolto nel mondo competitivo del collegio e deve dimostrare di essere all'altezza della squadra in un nuovo sport chiamato besuboru. Ma soffre per lo...
Samurai Shortstop
Baseball di fantasia - Fantasy Baseball
Il Mago di Oz incontra il passatempo preferito dagli americani. Alex Metcalf deve sognare. Cos'altro spiegherebbe perché sta giocando...
Baseball di fantasia - Fantasy Baseball
Qualcosa di marcio - Something Rotten
Danimarca, Tennessee, puzza. L'odore colpisce Horatio Wilkes nel momento in cui arriva in città per visitare il suo migliore amico,...
Qualcosa di marcio - Something Rotten
Qualcosa di malvagio: Un mistero di Horatio Wilkes - Something Wicked: A Horatio Wilkes...
Il seguito di “Qualcosa di marcio”, acclamato dalla...
Qualcosa di malvagio: Un mistero di Horatio Wilkes - Something Wicked: A Horatio Wilkes Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)