I nove di Brooklyn

Punteggio:   (4,7 su 5)

I nove di Brooklyn (M. Gratz Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I nove di Brooklyn, di Alan Gratz, è un avvincente romanzo di media lettura che esplora la storia del baseball attraverso le nove generazioni della famiglia Schneider, ciascuna rappresentata come un capitolo o un “inning”. Il libro intreccia eventi storici, questioni sociali e storie personali, affascinando sia i lettori giovani che quelli adulti. Offre uno stile narrativo unico e riesce a coinvolgere i lettori, indipendentemente dal fatto che siano o meno appassionati di baseball.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con un ricco contesto storico e temi rilevanti per i giovani lettori. Il formato che utilizza gli inning del baseball per raccontare la storia è creativo e divertente. Si rivolge con successo sia ai ragazzi che alle ragazze e incorpora eventi significativi e questioni sociali, rendendolo un'ottima scelta per le discussioni in classe. I recensori hanno lodato lo stile dell'autore, l'umorismo, l'avventura e la profondità del libro. Il libro è considerato piacevole per tutte le età, anche per i non appassionati di baseball.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi e le storie poco sviluppati, ritenendo che ogni “inning” fornisca solo uno scorcio superficiale della vita dei personaggi. Inoltre, chi non ha familiarità con il baseball potrebbe perdersi alcuni riferimenti, anche se molti hanno notato che il libro rimane accessibile anche ai non appassionati. Un paio di recensioni hanno suggerito che il ritmo e l'approfondimento dei personaggi avrebbero potuto essere migliorati.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brooklyn Nine

Contenuto del libro:

Il baseball è nel sangue della famiglia Schneider. Ogni membro di questa famiglia, dal capostipite Felix Schneider nel 1800 agli Snider Flint di oggi, ha un forte legame con il gioco e con Brooklyn.

Nel corso degli anni questa famiglia ha schivato proiettili su un campo di battaglia, ha lanciato partite perfette e ha affrontato la devastante perdita della famiglia e dei Brooklyn Dodgers. Nove inning? Nove generazioni.

Una partita? Una famiglia. Attraverso tutto questo, una cosa rimane vera: i legami familiari sono forti quanto l'amore per il gioco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142415443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nove di Brooklyn - The Brooklyn Nine
Il baseball è nel sangue della famiglia Schneider. Ogni membro di questa famiglia, dal capostipite Felix Schneider nel 1800 agli Snider...
I nove di Brooklyn - The Brooklyn Nine
Samurai Shortstop
Tokyo, 1890. Toyo è coinvolto nel mondo competitivo del collegio e deve dimostrare di essere all'altezza della squadra in un nuovo sport chiamato besuboru. Ma soffre per lo...
Samurai Shortstop
Baseball di fantasia - Fantasy Baseball
Il Mago di Oz incontra il passatempo preferito dagli americani. Alex Metcalf deve sognare. Cos'altro spiegherebbe perché sta giocando...
Baseball di fantasia - Fantasy Baseball
Qualcosa di marcio - Something Rotten
Danimarca, Tennessee, puzza. L'odore colpisce Horatio Wilkes nel momento in cui arriva in città per visitare il suo migliore amico,...
Qualcosa di marcio - Something Rotten
Qualcosa di malvagio: Un mistero di Horatio Wilkes - Something Wicked: A Horatio Wilkes...
Il seguito di “Qualcosa di marcio”, acclamato dalla...
Qualcosa di malvagio: Un mistero di Horatio Wilkes - Something Wicked: A Horatio Wilkes Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)