Punteggio:
Il libro è una rivisitazione moderna dell'“Amleto” di Shakespeare attraverso una lente da murder mystery, ambientata in una piccola città con personaggi umoristici e coinvolgenti. È generalmente ben accolto dai lettori, in particolare per i dialoghi arguti e la trama divertente, anche se suscita preoccupazioni per quanto riguarda l'adeguatezza al pubblico più giovane a causa dei temi del consumo di alcol e del linguaggio maturo.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura umoristico e sarcastico, che lo rende piacevole sia per gli adolescenti che per gli adulti.
⬤ Il protagonista Horatio Wilkes è coinvolgente e simpatico.
⬤ Adattamento intelligente di “Amleto” che si rivolge ai lettori più giovani.
⬤ Buon ritmo e mistero accattivante.
⬤ Caratterizzazione e ambientazione accattivanti.
⬤ Contiene temi legati al consumo di alcol e un linguaggio maturo che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori più giovani.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse a volte goffa o forzata.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato che mancasse di suspense e profondità rispetto all'opera originale.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Something Rotten
Danimarca, Tennessee, puzza. L'odore colpisce Horatio Wilkes nel momento in cui arriva in città per visitare il suo migliore amico, Hamilton Prince.
E non sono solo la cartiera e il fiume inquinato ad appestare Denmark: Il padre di Hamilton è stato avvelenato e l'assassino è ancora in libertà. Perché? Perché nessuno crede che Rex Prince sia stato ucciso. Nessuno, tranne Horatio e Hamilton.
Ora devono trovare l'assassino, ma non sarà facile. Sembra che tutti in Danimarca siano sospettati.
Motivo, mezzi, opportunità: tutti li hanno. Ma chi tra loro ha commesso l'omicidio più turpe?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)