Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Essays in the Philosophy of Art
Pubblicato postumo nel 1964, questo volume contiene una fantastica raccolta di saggi di R.
G. Collingwood sul tema dell'arte e del suo rapporto con la filosofia.
Robin George Collingwood, FBA (1889-1943) è stato uno storico, filosofo e archeologo inglese, famoso soprattutto per le sue opere filosofiche, tra cui "The Principles of Art" (1938) e "The Idea of History" (1946), pubblicato postumo. Questo affascinante volume è destinato a coloro che sono interessati all'opera fondamentale di Collingwood e non può essere perso dagli studenti di filosofia e arte. I contenuti includono: "Ruskin non è uno scrittore filosofico", "L'atteggiamento di Ruskin verso la filosofia", "Sulla filosofia dei non-filosofi", "Logicismo e storicismo", "Ruskin come storicista", "L'antistoricismo dei contemporanei di Ruskin", "L'unità dello spirito: Corollari e illustrazioni", "Ruskin e Browning", ecc.
Molti libri d'epoca come questo sono sempre più rari e costosi. È per questo motivo che oggi ripubblichiamo questo volume in un'edizione moderna e accessibile, completa di una nuova biografia dell'autore appositamente commissionata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)