Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Rupture and Reconstruction - The Transformation of Modern Orthodoxy
Il saggio che costituisce il nucleo di questo libro è un tentativo di comprendere gli sviluppi che si sono verificati nell'ebraismo ortodosso in America negli ultimi settant'anni e di analizzarne le implicazioni. Il cambiamento principale è quello che viene spesso descritto come “l'oscillazione a destra”, un marcato aumento di.
Il cambiamento principale è quello che viene spesso descritto come “l'oscillazione a destra”, un netto aumento del rigore rituale, una rottura dei modelli di comportamento che ha avuto conseguenze importanti non solo per la società ebraica, ma anche per la natura della spiritualità ebraica. Per Haym Soloveitchik, la caratteristica fondamentale alla base di questo cambiamento è che, a seguito della migrazione verso i “Nuovi Mondi” dell'Inghilterra, degli Stati Uniti e di Israele, l'acculturazione è stata un'altra cosa.
Stati Uniti e Israele e l'acculturazione al nuovo ambiente, l'ebraismo americano - e di fatto gran parte del mondo ebraico - ha dovuto ricostruire la pratica religiosa a partire da testi normativi: l'osservanza non poteva più essere trasmessa in modo mimetico, sulla base delle pratiche osservate in casa e per strada. Di conseguenza.
Il comportamento, un tempo regolato dall'abitudine, è ora regolato dalla norma. Questa nuova edizione consente all'autore di affrontare le critiche sollevate dopo la pubblicazione del saggio, da tempo considerato un classico del settore, e permette ai lettori di acquisire una prospettiva più completa su un argomento centrale per il mondo ebraico di oggi.
Il mondo ebraico e il suo sviluppo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)