Ringraziamento, 1942

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ringraziamento, 1942 (Alan Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il secondo capitolo della saga della famiglia Coleman, ambientata durante la Seconda guerra mondiale, e segue la vita quotidiana della famiglia Coleman mentre sperimenta l'impatto della guerra. I lettori troveranno i personaggi affidabili e l'ambientazione nostalgica, che cattura il peso emotivo di un mondo che cambia.

Vantaggi:

Storia coinvolgente sulla vita di una famiglia durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thanksgiving, 1942

Contenuto del libro:

Il primo di una serie di sequel de IL PRIMO NATALE DELLA GUERRA.

Un viaggio a ritroso nel tempo per trascorrere il primo Ringraziamento della Seconda Guerra Mondiale con la famiglia Coleman e il ritorno a casa a Pittsburgh dei due figli maggiori - Jonathan e Joseph - per un breve periodo di vacanza nel mezzo dell'addestramento dell'Aviazione dell'Esercito... e quello che tutti i membri della famiglia si aspettano sarà il loro ultimo Ringraziamento a casa per un lungo periodo. Dall'altra parte del mondo, il loro cugino Marty, che è già stato in guerra, sta trascorrendo il Ringraziamento con i suoi compagni di mare sulla USS Augusta, pensando e sentendo la mancanza della sua famiglia a casa.

E Charlene Coleman, ora diciassettenne, sogna segretamente la fama dopo che Gene Kelly, nativo di Pittsburgh, la star di Pal Joey a Broadway, le ha detto che ha un grande talento e che dovrebbe andare a vendere War Bond in tutto il Paese.

Per Jonathan, questa pausa del Ringraziamento presenta un grave problema: cosa fare quando incontra Francine Donner, la sua aspirante fidanzata. Jonathan aveva appena iniziato a chiederle di sposarlo la vigilia di Natale precedente, quando Francine ha rivelato un segreto vergognoso che ha bloccato la proposta... ma cosa succederà undici mesi dopo, quando Jonathan e Francine si incontreranno di nuovo?

Irene Coleman è determinata a rendere questo Ringraziamento il più gioioso possibile per tutti i membri della sua famiglia che si riuniranno intorno alla sua tavola e condivideranno i festeggiamenti, nonostante le circostanze belliche e quanto sia stato difficile l'anno 1942 sul fronte della guerra e anche sul fronte domestico.

THANKSGIVING, 1942 segue Jonathan, Joseph, Charlene, Irene e suo marito Gerald e gli altri membri della famiglia Coleman durante i giorni che precedono il primo Ringraziamento della guerra.

------.

Trivia: Cercate Joey DeMarco, il marito "fuori pagina" nel romanzo storico di Alan Simon UNFINISHED BUSINESS, con un piccolo ruolo in THANKSGIVING, 1942 come ex compagno di liceo e di squadra di football di Jonathan e Joseph Coleman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985754716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettysburg, 1913: Il romanzo completo della grande riunione - Gettysburg, 1913: The Complete Novel...
Un bestseller di USA Today dall'autore de Il primo...
Gettysburg, 1913: Il romanzo completo della grande riunione - Gettysburg, 1913: The Complete Novel of the Great Reunion
Ringraziamento, 1942 - Thanksgiving, 1942
Il primo di una serie di sequel de IL PRIMO NATALE DELLA GUERRA .Un viaggio a ritroso nel tempo per trascorrere il primo...
Ringraziamento, 1942 - Thanksgiving, 1942
Il primo Natale della guerra - The First Christmas of the War
EDIZIONE SPECIALE contenente nuovissimo materiale bonus per commemorare il 75° anniversario...
Il primo Natale della guerra - The First Christmas of the War
Il primo Natale dopo la guerra - The First Christmas After the War
Il seguito di IL PRIMO NATALE DELLA GUERRA e THANKSGIVING, 1942 è qui.Natale 1945.I...
Il primo Natale dopo la guerra - The First Christmas After the War
La moderna Business Intelligence e la gestione dei dati aziendali: Una tabella di marcia per...
All'alba dell'era dei Big Data, quasi tutte le...
La moderna Business Intelligence e la gestione dei dati aziendali: Una tabella di marcia per direttori, manager e architetti It - Modern Enterprise Business Intelligence and Data Management: A Roadmap for It Directors, Managers, and Architects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)