Repubblica Sorda: Poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Repubblica Sorda: Poesie (Ilya Kaminsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Repubblica dei sordi” di Ilya Kaminsky è una potente narrazione poetica ambientata in una città mitica che esplora i temi del silenzio, della resistenza e del tumulto politico. La raccolta è stata apprezzata per la sua bellezza ammaliante, il linguaggio innovativo e il profondo impatto emotivo, che funge da parabola per le questioni contemporanee di oppressione e complicità.

Vantaggi:

Poesia straordinariamente bella e profonda, uso innovativo del linguaggio, temi potenti di resistenza e spirito umano, facile risonanza con i lettori, e un arco narrativo accattivante che immerge il lettore.

Svantaggi:

Contiene un linguaggio esplicito e temi che potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane, il che potrebbe rendere difficile consigliarlo per determinati eventi o scopi educativi.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deaf Republic: Poems

Contenuto del libro:

Finalista al National Book Award- Finalista al PEN/Jean Stein Award- Finalista al National Book Critics Circle Award-Vincitore del Los Angeles Times Book Prize- Vincitore dell'Anisfield-Wolf Book Award- Vincitore del National Jewish Book Award- Finalista al Kingsley Tufts Poetry Award - Finalista al T. S. Eliot Prize-Finalista al Forward Prize for Best Collection.

La sorprendente parabola poetica di Ilya Kaminsky ci chiede: “Cos'è il silenzio?”.

Deaf Republic si apre in un paese occupato in un periodo di disordini politici. Quando i soldati che interrompono una protesta uccidono un ragazzo sordo, Petya, lo sparo diventa l'ultima cosa che i cittadini sentono: sono tutti diventati sordi e il loro dissenso viene coordinato dal linguaggio dei segni. La storia segue le vite private dei cittadini accerchiati dalla violenza pubblica: una coppia appena sposata, Alfonso e Sonya, in attesa di un figlio; la sfacciata mamma Galya, che istiga alla rivolta dal suo teatro di marionette; e le ragazze di Galya, che di giorno insegnano eroicamente la lingua dei segni e di notte attirano i soldati, uno dopo l'altro, verso la morte dietro il sipario. Allo stesso tempo una storia d'amore, un'elegia e un appello urgente, l'atteso Deaf Republic di Ilya Kaminsky affronta le feroci atrocità del nostro tempo e il nostro silenzio collettivo di fronte ad esse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555978310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Repubblica Sorda: Poesie - Deaf Republic: Poems
Finalista al National Book Award - Finalista al PEN/Jean Stein Award - Finalista al National Book Critics Circle Award -...
Repubblica Sorda: Poesie - Deaf Republic: Poems
L'antologia Ecco di poesia internazionale - The Ecco Anthology of International Poetry
"Dai modernisti canonici come Val ry, Vallejo e Pasternak ai poeti più...
L'antologia Ecco di poesia internazionale - The Ecco Anthology of International Poetry
La Repubblica dei Sordi - Deaf Republic
Quando i soldati che interrompono una protesta uccidono un ragazzo sordo, Petya, lo sparo diventa l'ultima cosa che i cittadini...
La Repubblica dei Sordi - Deaf Republic
Ballando a Odessa - Dancing in Odessa
Descritte come "una danza ricca e riverberante con i ricordi di una città infestata" (LA Times), le poesie del premiato esordio Dancing in...
Ballando a Odessa - Dancing in Odessa
Omaggio a Paul Celan - Homage to Paul Celan
Poesia. Saggistica letteraria. Arte. Studi ebraici. Se esiste un paese chiamato Celania, come propose una volta Julia Kristeva, i...
Omaggio a Paul Celan - Homage to Paul Celan
Un Dio in casa: I poeti parlano di fede - A God in the House: Poets Talk about Faith
Saggistica letteraria. Poesia. I curatori Ilya Kaminsky e Katherine...
Un Dio in casa: I poeti parlano di fede - A God in the House: Poets Talk about Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)