Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Homage to Paul Celan
Poesia. Saggistica letteraria.
Arte. Studi ebraici. Se esiste un paese chiamato Celania, come propose una volta Julia Kristeva, i suoi testi sacri sono pieni di dubbi, e superano questo dubbio quasi con successo, con parole di una bellezza straziante e senza compromessi....
Il libro che avete tra le mani non è destinato a diventare uno di quei pesanti tomi accademici che servono come “prova” della propria posizione nella gerarchia letteraria/accademica. Si tratta piuttosto di una raccolta di opere diverse, dirette o ispirate alle parole di Paul Celan.
Volevamo creare un'antologia viva, in cui gli autori osservano l'opera del poeta, la leggono profondamente, la penetrano e la discutono, ma anche giocano con essa, la rifanno e cercano di inserirla nella propria visione del mondo. Un grande poeta non è qualcuno che parla negli stadi a migliaia di ascoltatori.
Un grande poeta è una persona molto riservata. Nella sua intimità questo poeta crea un linguaggio con cui è in grado di parlare, in privato, a molte persone allo stesso tempo”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)