Punteggio:
Il libro *Reagan come presidente* è una raccolta ben strutturata di saggi diversi che forniscono un esame imparziale della presidenza di Ronald Reagan. Presenta diverse prospettive, offre un contesto storico e costituisce un valido riferimento sia per gli studenti che per i lettori occasionali interessati all'epoca di Reagan.
Vantaggi:⬤ Raccolta di saggi ben scritta e imparziale
⬤ panoramica completa delle questioni chiave durante la presidenza di Reagan
⬤ include un contesto storico da parte di un autore qualificato
⬤ serve come riferimento prezioso per storici e studenti
⬤ offre prospettive diverse da parte di diversi autori.
Non è scritto in modo cronologico, il che potrebbe confondere alcuni lettori.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Reagan as President: Contemporary Views of the Man, His Politics, and His Policies
Ronald Reagan ha portato una nuova ideologia e un nuovo spirito alla presidenza americana, qualità che lo hanno reso il presidente più controverso dai tempi di FDR e che sicuramente segneranno la sua amministrazione come "l'era Reagan". "Questa raccolta di quasi cento articoli e saggi, curata e commentata da Paul Boyer, esplora i programmi interni e le politiche estere di Reagan, concentrandosi sulle principali questioni pubbliche e sulle controversie del periodo.
Si discute anche del Presidente stesso, della sua personalità, delle sue manie, del suo stile presidenziale. I collaboratori vanno da Garry Wills e Donald Regan a James J. Kilpatrick e William F.
Buckley, Jr. Il risultato è una prospettiva incomparabile sulla presidenza Reagan e una lettura riccamente evocativa di un'epoca vivace e fondamentale della storia americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)