Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Final Matters: Selected Poems, 2004-2010
Un traduttore pluripremiato presenta alcune selezioni tratte dagli ultimi volumi di una voce di spicco della poesia ungherese contemporanea.
Szil rd Borb ly, uno dei più celebri scrittori emersi dall'Ungheria post-comunista, ha ricevuto numerosi premi letterari nel suo Paese natale. In questo volume, l'acclamata traduttrice Ottilie Mulzet rivela l'intera gamma e la forza dei versi di Borb ly, riunendo generose selezioni dai suoi ultimi due libri, Final Matters e To the Body. Il testo originale ungherese è collocato nelle pagine accanto alle traduzioni in inglese e il libro contiene anche una postfazione di Mulzet che colloca le poesie nel contesto letterario, storico e biografico.
Inquieto, curioso, colto e attento, Borb ly intreccia nella sua opera un'improbabile miscela di canzoni popolari ungheresi, inni cristiani ed ebraici, miti classici, rapporti di polizia e inquietanti resoconti di aborti. Nella sua postfazione, Mulzet definisce questa raccolta “un libro di preghiere blasfemo e frammentario... che ci sfida a ripensare i confini del vittimismo, della colpevolezza e delle nostre stesse definizioni religiose e culturali”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)