Questi sogni di te

Punteggio:   (4,0 su 5)

Questi sogni di te (Steve Erickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Questi sogni di te” di Steve Erickson presentano una visione polarizzata del libro. Molti lettori ne lodano i personaggi avvincenti, la scrittura magistrale e il profondo impegno nei confronti delle questioni sociali e politiche contemporanee, definendolo un'opera eccezionale della letteratura americana. Tuttavia, alcuni trovano i temi e lo stile narrativo del libro pretenziosi o eccessivamente contorti, con critiche rivolte alla sua scrittura complessa e talvolta stridente. Nonostante i sentimenti contrastanti, il libro è riconosciuto per la sua profondità e risonanza emotiva.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti e profondità emotiva, scrittura magistrale, coinvolgimento in questioni sociali e politiche contemporanee, e molti lo considerano un Grande Romanzo Americano.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la scrittura sia goffa, eccessivamente complessa o pretenziosa, e criticano la gestione di temi come la razza e la politica. La narrazione è descritta come disomogenea e alcuni lettori hanno faticato a entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

These Dreams of You

Contenuto del libro:

Ambientato sullo sfondo dell'ascesa di Obama alla presidenza... Un complesso e fantasioso arazzo letterario sulla famiglia e l'identità" ( Kirkus Reviews, recensione stellata).

Allo stesso tempo immediato ed epico, divertente e devastante, questo nuovo romanzo dell'autrice di Shadowbahn è una spedizione trascendente dall'intersezione tra arte e politica, passione e memoria.

In una notte di novembre, in un canyon fuori Los Angeles, Zan Nordhoc - un romanziere fallito diventato DJ di una radio pirata - siede davanti alla televisione con la sua piccola figlia nera adottata, guardando l'elezione del primo presidente nero del suo Paese, Barack Obama. Nel nova di questo momento storico, con una recessione economica che minaccia la loro casa, Zan, sua moglie e il loro figlio si mettono a risolvere l'enigma della vita della bambina. Quando si ritrovano sparsi e sparpagliati in due continenti, appare un misterioso sconosciuto con un segreto, che fa precipitare la storia in una spirale di quarant'anni nel passato.

Spaziando dalla Londra degli anni '60 e dalla Berlino degli anni '70 alla California del XXI secolo e all'Etiopia dell'inizio della civiltà, Questi sogni di te racconta non solo di una famiglia che lotta per salvare i propri legami, ma anche di un ragazzo di dodici anni che si prepara ad affrontare gli anni a venire.

"Veramente elettrizzante. Con la sua prosa splendida e vivida e la sua anima acutamente sensibile, Questi sogni di te ci mostra cosa può ancora fare un romanzo nei nostri tempi folli" -- The Boston Globe.

"Dramma pieno di esuberanza" -- The Washington Post.

"I quattro Nordhocs che costituiscono il cuore disordinato e vibrante di Questi sogni di te formano un quadro rappresentativo del nuovo millennio: la famiglia americana come mash-up."-- The New York Times Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609450632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questi sogni di te - These Dreams of You
Ambientato sullo sfondo dell'ascesa di Obama alla presidenza... Un complesso e fantasioso arazzo letterario sulla famiglia e l'identità"...
Questi sogni di te - These Dreams of You
I nostri giorni estatici - Our Ecstatic Days
Nei giorni di calar dell'estate, un lago appare quasi da un giorno all'altro nel bel mezzo di Los Angeles . Per paura e per...
I nostri giorni estatici - Our Ecstatic Days
Balbuzie americana: 2019-2021 - American Stutter: 2019-2021
Come ha detto Jonathan Lethem, il diario di Steve Erickson degli ultimi 18 mesi della presidenza Trump...
Balbuzie americana: 2019-2021 - American Stutter: 2019-2021
Zeroville
Uno dei migliori libri dell'anno del Los Angeles Times, del Washington Post e del Newsweek.È un pomeriggio di agosto del 1969. Una famiglia hippie guidata da Charles Manson commette...
Zeroville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)