I nostri giorni estatici

Punteggio:   (3,4 su 5)

I nostri giorni estatici (Steve Erickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I nostri giorni estatici di Steve Erickson è un romanzo altamente sperimentale e non convenzionale che esplora i temi della maternità, della perdita, dell'identità e del caos in un contesto di universo parallelo. La narrazione è complessa e non lineare, e spesso mescola immagini surreali e narrazione frammentata che risuona in modo diverso per ogni lettore.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da descrizioni straordinarie che evocano immagini vivide, coinvolgendo l'immaginazione di artisti visivi e lettori. Molti recensori ne hanno lodato i temi stimolanti e le profonde intuizioni emotive, soprattutto per quanto riguarda la genitorialità e la natura delle relazioni. I fan di Erickson apprezzano il suo stile narrativo unico e l'audacia della sua opera, paragonandola ad altre grandi opere di narrativa sperimentale. I lettori hanno notato che il libro sfida le nozioni tradizionali di narrazione e offre un'esperienza ricca e coinvolgente.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa e disarticolata, priva di una trama coesa o di una chiara progressione dei personaggi. Alcune recensioni hanno espresso frustrazione per lo stile denso e avanguardistico, che rende difficile l'approccio alla storia. Un sottoinsieme di lettori ha ritenuto che il libro fosse una perdita di tempo, lamentando elementi sconclusionati e nonsense. Questo romanzo sembra più adatto agli appassionati di narrativa sperimentale, il che potrebbe allontanare i lettori tradizionali.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Ecstatic Days

Contenuto del libro:

Nei giorni di calar dell'estate, un lago appare quasi da un giorno all'altro nel bel mezzo di Los Angeles.

Per paura e per amore, una giovane madre single compie un atto disperato: convinta che il lago voglia portarle via il figlioletto, decide di fermarlo e diventa la Dominatrice-Oracolo del lago, la Regina della Notte Zed. Acclamato da molti critici come il più grande romanzo di Steve Erickson, I nostri giorni estatici si svolge nel paesaggio proibito di un cuore sfiduciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743285100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questi sogni di te - These Dreams of You
Ambientato sullo sfondo dell'ascesa di Obama alla presidenza... Un complesso e fantasioso arazzo letterario sulla famiglia e l'identità"...
Questi sogni di te - These Dreams of You
I nostri giorni estatici - Our Ecstatic Days
Nei giorni di calar dell'estate, un lago appare quasi da un giorno all'altro nel bel mezzo di Los Angeles . Per paura e per...
I nostri giorni estatici - Our Ecstatic Days
Balbuzie americana: 2019-2021 - American Stutter: 2019-2021
Come ha detto Jonathan Lethem, il diario di Steve Erickson degli ultimi 18 mesi della presidenza Trump...
Balbuzie americana: 2019-2021 - American Stutter: 2019-2021
Zeroville
Uno dei migliori libri dell'anno del Los Angeles Times, del Washington Post e del Newsweek.È un pomeriggio di agosto del 1969. Una famiglia hippie guidata da Charles Manson commette...
Zeroville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)