Balbuzie americana: 2019-2021

Punteggio:   (4,8 su 5)

Balbuzie americana: 2019-2021 (Steve Erickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Stutter è apprezzato per il suo ritratto onesto e ben scritto della vita americana contemporanea, in particolare negli anni 2019-2021. Cattura i sentimenti di incertezza e disillusione, fornendo una prospettiva surreale e al tempo stesso relazionabile. La scrittura è caratterizzata da commozione e umorismo, e risuona con i lettori che hanno vissuto lotte simili.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, estremamente onesto, riferibile a molti lettori, prosa commovente e implacabile, elementi umoristici, ritrae i problemi contemporanei con grazia.

Svantaggi:

Può essere troppo surreale per alcuni lettori, contiene temi pesanti di disillusione e disperazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Stutter: 2019-2021

Contenuto del libro:

Come ha detto Jonathan Lethem, il diario di Steve Erickson degli ultimi 18 mesi della presidenza Trump “consuma la pagina”. Erickson, uno dei nostri migliori romanzieri, è da tempo un astuto osservatore politico e American Stutter, in parte dichiarazione politica, in parte resoconto umoristico di questioni più personali, offre un ricordo particolarmente toccante degli ideali democratici che stiamo attualmente lottando per preservare.

Scritto con arguzia, eloquenza e una furia controllata nello svolgersi degli eventi, Erickson ci ha lasciato un documento essenziale della nostra storia recente, un libro da leggere con il fiato sospeso. * Steve Erickson è autore di dieci romanzi e di due libri sulla cultura americana. Per 12 anni ha fondato la rivista letteraria nazionale Black Clock.

Attualmente è critico cinematografico/televisivo della rivista Los Angeles e professore emerito presso l'Università della California, Riverside. Ha ricevuto una borsa di studio Guggenheim, il premio dell'American Academy of Arts and Letters e il premio Lannan alla carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953409102
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questi sogni di te - These Dreams of You
Ambientato sullo sfondo dell'ascesa di Obama alla presidenza... Un complesso e fantasioso arazzo letterario sulla famiglia e l'identità"...
Questi sogni di te - These Dreams of You
I nostri giorni estatici - Our Ecstatic Days
Nei giorni di calar dell'estate, un lago appare quasi da un giorno all'altro nel bel mezzo di Los Angeles . Per paura e per...
I nostri giorni estatici - Our Ecstatic Days
Balbuzie americana: 2019-2021 - American Stutter: 2019-2021
Come ha detto Jonathan Lethem, il diario di Steve Erickson degli ultimi 18 mesi della presidenza Trump...
Balbuzie americana: 2019-2021 - American Stutter: 2019-2021
Zeroville
Uno dei migliori libri dell'anno del Los Angeles Times, del Washington Post e del Newsweek.È un pomeriggio di agosto del 1969. Una famiglia hippie guidata da Charles Manson commette...
Zeroville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)