Quando si è svegliata era un campo aperto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando si è svegliata era un campo aperto (Hilary Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie molto apprezzata, lodata per la sua scrittura potente ed emotiva. I lettori apprezzano l'esperienza intima e i forti sentimenti trasmessi attraverso le poesie, che ne fanno un'opera di spicco nel panorama della poesia contemporanea.

Vantaggi:

Scrittura potente ed emotiva, esperienza di lettura intima, espressione unica dei sentimenti umani, altamente raccomandata da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'intensità emotiva eccessiva o i temi troppo personali, ma nelle recensioni non sono stati notati svantaggi specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When She Woke She Was an Open Field

Contenuto del libro:

*Finalista al Premio Charlotte Mew

Queste poesie hanno un paesaggio incredibilmente bello e doloroso. Il corpo diventa il campo aperto, così come la memoria, l'amore e il linguaggio. L'immaginario del corpo è sensuale ed elettrico e si può sentire chi parla rischiare così tanto mentre passa da un verso all'altro.

-Natalie Diaz, giudice del Premio Charlotte Mew.

When She Woke She Was an Open Field di Hillary Brown sono poesie scritte sulla superficie del corpo per essere sentite nel riverbero delle nostre ossa. Sono poesie necessarie, scritte in questi tempi per ricordarci la nostra umanità. Questo è il lavoro pericoloso della poesia. Non sono facili da leggere e ancor più difficili da scrivere. Sono poesie di un coraggio senza riserve, piene di complicazioni e di verità difficili.

-Truong Tran.

"Ricorda i tuoi punti di riferimento", scrive Hilary Brown, le cui poesie sono allo stesso tempo imperativi lirici e invocazioni emozionanti, che ci chiedono di fare i conti con il corpo del nostro paesaggio e viceversa. When She Woke She Was an Open Field arriva con una voce fresca e chiara che invita il lettore a ricordare di essere sempre anche uno spettatore, un visitatore, un voyeur. Brown scrive il miglior tipo di poesia breve - attenta al lirismo e spericolata nella sorpresa immaginifica - e questa raccolta non è altro che un punto di riferimento memorabile.

-Meg Day.

"Incidere" significa sia tagliare qualcosa a metà sia tenersi stretti a un corpo o a un oggetto che ci è caro. Le poesie di Hillary Brown indagano sull'io femminile rifatto dopo un'operazione al cervello: un'operazione che taglia la sua visione di sé e del mondo, ma che le permette anche di immaginare un io più pienamente legato al mondo che abita, dove la lingua diventa un "fico d'India/ un fiore aperto/ per la pioggia", e ogni giovane donna anonima può ancora "essere senza paura, piena fino a scoppiare, libera".

-Paisley Rekdal.

Hilary Brown è una di quelle poetesse che non distoglie lo sguardo. Che ti invita a guardare e incontra i tuoi occhi con il suo sguardo sempre fisso, anche quando il mondo è instabile, pieno di perdite e di tutte le morti lente che il capitalismo può offrire. Queste poesie offrono qualcos'altro, dolorosamente luminoso e tagliente. Cantano il corpo queer, il corpo disabile. Sanno di non avere abbastanza da mangiare, di strade di campagna, di chiesa e di come viverla. Queste poesie sanno, soprattutto, che "c'è potere lì dentro, tenendo / il disagio di esso vicino".

-Stephanie Young.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998761060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando si è svegliata era un campo aperto - When She Woke She Was an Open Field
*Finalista al Premio Charlotte Mew Queste poesie hanno un paesaggio...
Quando si è svegliata era un campo aperto - When She Woke She Was an Open Field
Turista di guerra: Memorie di un corrispondente estero - War Tourist: Memoirs of a Foreign...
Hilary Brown ha realizzato servizi televisivi da tutti i...
Turista di guerra: Memorie di un corrispondente estero - War Tourist: Memoirs of a Foreign Correspondent
Le donne e le prime culture moderne della traduzione: Oltre la tradizione femminile - Women and...
Women and Early Modern Cultures of Translation:...
Le donne e le prime culture moderne della traduzione: Oltre la tradizione femminile - Women and Early Modern Cultures of Translation: Beyond the Female Tradition
Forme di riflessività del praticante: Approcci critici, conversazionali e basati sulle arti - Forms...
Questo volume affronta i diversi metodi utilizzati...
Forme di riflessività del praticante: Approcci critici, conversazionali e basati sulle arti - Forms of Practitioner Reflexivity: Critical, Conversational, and Arts-Based Approaches
Luise Gottsched, "Der Lockenraub" / Alexander Pope, "Il ratto della serratura". - Luise Gottsched,...
Luise Gottsched è stata una delle traduttrici più...
Luise Gottsched,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)