Psicomachia; la guerra dell'anima: o la battaglia delle virtù e dei vizi. Tradotto da Aur. Prudenzio Clemente

Punteggio:   (3,2 su 5)

Psicomachia; la guerra dell'anima: o la battaglia delle virtù e dei vizi. Tradotto da Aur. Prudenzio Clemente (Prudentius)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro viene sia lodato per la sua importanza letteraria sia criticato per i suoi problemi di leggibilità, tra cui la scarsa qualità di stampa e il linguaggio obsoleto.

Vantaggi:

Il libro è riconosciuto per la sua importanza come opera letteraria significativa, che giustifica una valutazione decente nonostante le sue difficoltà.

Svantaggi:

Molti lettori trovano il libro illeggibile a causa dell'inchiostro mancante sulle pagine e del linguaggio arcaico, che lo rendono un'esperienza difficile e frustrante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psychomachia; the war of the Soul: Or, the Battle of the Virtues, and Vices. Translated From Aur. Prudentius Clemens

Contenuto del libro:

Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di conoscenze, esplorazioni, tecnologie in rapida crescita e registrazioni in espansione rese possibili dai progressi della stampa. Nella sua determinazione a preservare il secolo della rivoluzione, Gale ha avviato una vera e propria rivoluzione: la digitalizzazione di proporzioni epiche per conservare queste opere di inestimabile valore nel più grande archivio del suo genere. Ora, per la prima volta, queste copie digitali di alta qualità di manoscritti originali del XVIII secolo sono disponibili in formato cartaceo, rendendole altamente accessibili a biblioteche, studenti universitari e studiosi indipendenti.

Lo studio della letteratura occidentale scaturisce dalle opere del XVIII secolo di Alexander Pope, Daniel Defoe, Henry Fielding, Frances Burney, Denis Diderot, Johann Gottfried Herder, Johann Wolfgang von Goethe e altri. Sperimentate la nascita del romanzo moderno o confrontate lo sviluppo del linguaggio utilizzando dizionari e discorsi grammaticali.

++++.

I dati sottostanti sono stati compilati a partire da vari campi di identificazione nella scheda bibliografica di questo titolo. Questo dato è fornito come strumento aggiuntivo per aiutare a garantire l'identificazione dell'edizione:

++++.

British Library.

T144949.

Versi.

Londra: stampato nell'anno 1743. (2),72p.; 8°.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781379419310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro Simmaco 2. Corone di martirio. Scene dalla storia. Epilogo - Against Symmachus 2. Crowns of...
Prudenzio (Aurelius Prudentius Clemens) nacque nel...
Contro Simmaco 2. Corone di martirio. Scene dalla storia. Epilogo - Against Symmachus 2. Crowns of Martyrdom. Scenes from History. Epilogue
Prefazione. Il giro quotidiano. Divinità di Cristo. Origine del peccato. Lotta per Mansoul. Contro...
Prudenzio (Aurelius Prudentius Clemens) nacque nel...
Prefazione. Il giro quotidiano. Divinità di Cristo. Origine del peccato. Lotta per Mansoul. Contro Simmaco 1 - Preface. Daily Round. Divinity of Christ. Origin of Sin. Fight for Mansoul. Against Symmachus 1
L'origine del peccato - The Origin of Sin
Aurelio Prudenzio Clemente (348 ca. - 406) è uno dei grandi scrittori cristiani latini della tarda antichità. Nato nella Spagna...
L'origine del peccato - The Origin of Sin
Psicomachia; la guerra dell'anima: o la battaglia delle virtù e dei vizi. Tradotto da Aur. Prudenzio...
Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di...
Psicomachia; la guerra dell'anima: o la battaglia delle virtù e dei vizi. Tradotto da Aur. Prudenzio Clemente - Psychomachia; the war of the Soul: Or, the Battle of the Virtues, and Vices. Translated From Aur. Prudentius Clemens
Poesie, volume 2 - Poems, Volume 2
Le poesie di Aurelio Prudenzio appaiono in due volumi della presente collana, cioè il 43 e il 52. Non si può dire che la poesia, in...
Poesie, volume 2 - Poems, Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)