Punteggio:
Il libro “Extreme Ownership” di Jocko Willink e Leif Babin presenta i principi di leadership derivati dalla loro esperienza di Navy SEAL. Sottolinea l'assunzione della piena responsabilità delle azioni e delle decisioni come leader e fornisce applicazioni pratiche in contesti militari e aziendali. Il libro è strutturato su storie di combattimento reali collegate a lezioni di leadership, che lo rendono accessibile a un ampio pubblico, anche al di fuori delle forze armate.
Vantaggi:⬤ Lo stile di scrittura semplice e conciso lo rende accessibile a tutti i lettori.
⬤ Fonde le esperienze militari con le applicazioni pratiche del business.
⬤ Offre un potente quadro di riferimento per la responsabilità e la leadership.
⬤ La narrazione coinvolgente migliora la memorizzazione dei principi.
⬤ Applicabile a chiunque ricopra ruoli di leadership o di squadra in vari settori.
⬤ Alcune lezioni possono avere un'applicabilità limitata al di fuori dei contesti militari.
⬤ Alcune storie possono sembrare artificiose o eccessivamente patriottiche.
⬤ Contiene la ripetizione di principi di buon senso che alcuni potrebbero già mettere in pratica.
⬤ Il libro presenta una forte componente di narrazioni di combattimento che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.
(basato su 4769 recensioni dei lettori)
Extreme Ownership: How U.S. Navy Seals Lead and Win
DaJocko Willink, l'autore del best seller del New York Times di Disciplina uguale libertà e Strategia e tattica della leadership , un'edizione aggiornata del bestseller sulla leadership che ha conquistato l'America e il mondo intero, due ufficiali degli U.S. Navy SEAL che hanno guidato l'unità di forze speciali più decorata della guerra in Iraq dimostrano come applicare i potenti principi della leadership dal campo di battaglia agli affari e alla vita. Ora con un estratto dal nuovo libro degli autori, LA DICHOTOMIA DELLA LEADERSHIP.
Il combattimento, l'ambiente più intenso e dinamico che si possa immaginare, insegna le lezioni di leadership più dure, con tutto ciò che è in gioco. Jocko Willink e Leif Babin hanno imparato questa realtà in prima persona sul campo di battaglia più violento e pericoloso dell'Iraq. Come leader della Task Unit Bruiser del SEAL Team Three, la loro missione era una di quelle che molti ritenevano impossibili: aiutare le forze americane a mettere in sicurezza Ramadi, una città violenta e controllata dagli insorti, considerata “quasi persa”. In avvincenti resoconti di prima mano di eroismo, tragiche perdite e dure vittorie, hanno imparato che la leadership - a ogni livello - è il fattore più importante per il successo o il fallimento di una squadra.
Willink e Babin sono tornati a casa dopo il dispiegamento e hanno istituito un corso di leadership SEAL per trasmettere le dure lezioni di autodisciplina, durezza mentale e autodifesa apprese in combattimento e contribuire a forgiare la prossima generazione di leader SEAL. Dopo aver lasciato i SEAL Teams, hanno lanciato una società, Echelon Front, per insegnare quegli stessi principi di leadership ai leader di aziende, società e organizzazioni del settore civile. Da allora, hanno formato innumerevoli leader e lavorato con centinaia di aziende in quasi tutti i settori negli Stati Uniti e a livello internazionale, insegnando loro come sviluppare i propri team ad alte prestazioni e come guidarli nel modo più efficace per dominare i loro campi di battaglia.
Dalla sua pubblicazione nell'ottobre 2015, Extreme Ownership ha rivoluzionato lo sviluppo della leadership e ha stabilito un nuovo standard per la letteratura sull'argomento. Lettura obbligatoria per molte delle organizzazioni di maggior successo, è diventato parte integrante dei programmi ufficiali di formazione alla leadership per decine di team aziendali, unità militari e operatori di primo soccorso. Descrivendo in dettaglio la mentalità resiliente e i principi di concentrazione totale che consentono alle unità SEAL di portare a termine le missioni di combattimento più difficili, Extreme Ownership dimostra come applicarli a qualsiasi team o organizzazione, in qualsiasi ambiente di leadership. Una narrazione avvincente con istruzioni potenti e applicazioni dirette, Extreme Ownership sfida i leader di tutto il mondo a raggiungere il loro scopo ultimo: guidare e vincere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)