Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12666 voti.
American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer
VINCITORE DEL PREMIO PULITZER - La biografia definitiva di J. Robert Oppenheimer, una delle figure iconiche del XX secolo, un fisico brillante che guidò lo sforzo di costruire la bomba atomica per il suo paese in tempo di guerra e che in seguito si trovò ad affrontare le conseguenze morali del progresso scientifico.
In questa magistrale e acclamata biografia, che risale a venticinque anni fa, Kai Bird e Martin Sherwin raccontano la vita e i tempi di Oppenheimer, dagli inizi della sua carriera al suo ruolo centrale nella Guerra Fredda. Questa è una biografia e una storia al massimo livello, avvincente e profondamente informativa. "Un resoconto magistrale dell'ascesa e della caduta di Oppenheimer, inserito nel contesto dei decenni turbolenti della trasformazione dell'America.
È un tour de force. " -- Los Angeles Times Book Review "Un'opera di grande erudizione e lucida comprensione, che unifica il suo ritratto sfaccettato con un'acuta comprensione della natura essenziale di Oppenheimer....
Riesce a scandagliare a fondo il suo comportamento più dannoso e autocontraddittorio. " -- Il New York Times
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)