Punteggio:
Project Legion conclude la Saga di Nemesis con un finale emozionante e ricco d'azione che riunisce con successo i personaggi delle precedenti opere di Jeremy Robinson, offrendo momenti nostalgici ai fan di vecchia data e una storia coinvolgente ai nuovi arrivati. Sebbene sia stato elogiato per lo sviluppo dei personaggi, le emozionanti scene d'azione e l'umorismo, alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per l'aumento dell'uso del turpiloquio e per il passaggio dalla focalizzazione principale sui personaggi originali.
Vantaggi:⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi e delle interazioni, che arricchisce le personalità degli eroi familiari.
⬤ Scene d'azione variegate e ad alto ritmo che tengono impegnati i lettori.
⬤ Integrazione riuscita di personaggi di altre opere, che danno un senso di nostalgia e profondità alla narrazione.
⬤ Stile di scrittura umoristico e divertente che risuona con i fan.
⬤ Conclusione soddisfacente della serie che lascia ai lettori la voglia di saperne di più.
⬤ Aumento dell'uso del turpiloquio e dell'umorismo crudo, che alcuni hanno trovato distraente rispetto ai libri precedenti.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il cast originale sia stato messo in ombra dalla schiera di personaggi ospiti, diluendo la loro trama.
⬤ Alcune lamentele hanno rilevato la presenza di convoluzioni nella trama che a volte hanno messo in secondo piano la storia principale.
(basato su 163 recensioni dei lettori)
Project Legion
IL SEGNALE È STATO RICEVUTO
Dieci anni dopo la trasmissione nello spazio profondo da una cittadella futuristica nascosta tra i ghiacci dell'Artico, Jon Hudson si trova in una situazione al di là di ogni comprensione. I suoi giorni di pigra caccia al Sasquatch per conto del Fusion Center-Paranormal (FC-P) del DHS sono ormai un ricordo sbiadito da quando è apparsa Nemesis, la dea della vendetta, rinata grazie a un intervento genetico. Ora desidera di nuovo quei giorni tranquilli.
GLI AEROS SONO TORNATI
Affrontare giganteschi kaiju è diventato quasi una consuetudine per Hudson e per l'FC-P, che considera come la sua famiglia, ma la minaccia che ora si trova ad affrontare è globale. Una razza aliena nota come Aeros, convocata sulla Terra dieci anni fa, è arrivata in orbita, decisa a distruggere il suo antico nemico, il Ferox, insieme a tutta l'umanità... in tutte le dimensioni della realtà.
TUTTE LE TERRE SARANNO DISTRUTTE.
Dovendo affrontare un'invasione di kaiju che distruggono le città, un'enorme nave madre e un assalto in un mondo parallelo, Hudson deve rafforzare i ranghi della FC-P. Insieme a Milos "Cowboy" Vesely, Hudson deve viaggiare attraverso dimensioni alternative per radunare una legione di difensori unica nel suo genere, tra cui un soldato dalla lingua lunga, una donna in grado di animare i senza vita, un viaggiatore del tempo, un uomo-robot, un potente re e un assassino in grado di scivolare tra le frequenze della realtà.
Con Project Legion, Jeremy Robinson ha creato un epico finale di serie, riunendo personaggi ed elementi della trama di oltre una dozzina di romanzi e serie diverse. Il risultato è un romanzo crossover, realizzato in dieci anni di lavoro, che non si è mai visto al di fuori di fumetti e film come Captain America - Civil War. Project Legion" è la conclusione apocalittica del primo arco narrativo della serie di kaiju-thriller più venduta: La Saga della Nemesi.
I romanzi i cui personaggi o elementi della trama sono presenti in Project Legion includono: The Nemesis Saga, Island 731, The Didymus Contingency, Raising the Past, Nazi Hunter: Atlantis, The Last Hunter (The Antarktos Saga), Xom-B (aka: Uprising), i thriller di Jack Sigler e MirrorWorld. Sono citati anche elementi dei seguenti romanzi: Refuge, Kronos e Beneath. Anche se la lettura di tutti questi romanzi NON è un prerequisito per godersi Project Legion, essi contribuiranno a dare corpo ai personaggi inclusi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)