Punteggio:
Il libro “Guardian”, il primo di una nuova serie di Jeremy Robinson, segue Jack Sigler, detto King, che viene trasportato indietro nel tempo e incaricato di salvare un principe babilonese. Il libro combina elementi storici con azione e avventura, mantenendo l'essenza del personaggio dei precedenti romanzi della serie Chess Team. Anche se può essere letto come un libro a sé stante, la familiarità con i libri precedenti ne aumenta l'apprezzamento.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la forte narrazione, i personaggi ben sviluppati e la trama ricca di azione. È stata apprezzata l'integrazione di elementi storici e mitologici e la continuazione di personaggi familiari. I fan l'hanno trovato coinvolgente, divertente e difficile da mettere giù, e spesso l'hanno finito rapidamente. Anche la collaborazione con J. Kent Holloway ha ricevuto note positive, rendendo ancora più avvincente la narrazione.
Svantaggi:Alcune recensioni hanno notato che i lettori che non hanno familiarità con i libri precedenti potrebbero perdersi alcune sfumature e riferimenti, che potrebbero ostacolare la comprensione della storia. Alcuni hanno ritenuto che l'aspetto del viaggio nel tempo fosse confuso o meno attraente. C'è anche chi teme che la serie possa estendersi troppo a lungo, allontanandosi dalle dinamiche della squadra principale.
(basato su 143 recensioni dei lettori)
Guardian (a Jack Sigler Continuum Novella)
Jack Sigler, nome di battaglia: King, è stato molte cose nella sua vita. Un soldato, un padre, un eroe.
Ma ora sta assumendo un nuovo titolo: guardiano. Dopo una vita passata a combattere pazzi miliardari, terroristi e minacce innaturali, è rimasto bloccato migliaia di anni nel passato, usando la sua conoscenza della storia e della guerra moderna per riparare i torti e difendere chi ne ha bisogno. Quando incontra un ragazzino di dodici anni - il principe dell'Impero Babilonese - che deve essere sacrificato all'antica dea Tiamat da un perverso Gran Sacerdote, King interviene, brandendo la spada.
Ma quello che inizia come un semplice furto, si trasforma rapidamente in una battaglia contro una legione di uomini e creature orribili. Mentre Tiamat emerge dal suo antico luogo di riposo, il destino del mondo e il futuro di King sono in gioco.
Intrappolato nel passato per millenni e dotato di capacità rigenerative, King deve vivere i secoli fino al ritorno al suo tempo e alla sua famiglia. La serie Continuum di Jack Sigler racconta gli eventi che si sono verificati nella vita di King a seguito del romanzo completo Omega, ma non è necessaria alcuna lettura preliminare per godersi la serie Continuum.
Ogni storia sarà un'avventura a sé stante e un ottimo punto di partenza. Per conoscere altre avventure di King, date un'occhiata all'intera serie di Jack Sigler/Chess Team.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)