Punteggio:
Il sequel, Infinite 2, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei fan del primo libro: molti ne hanno apprezzato la creatività e la narrazione ricca di azione, mentre altri ritengono che non sia all'altezza della profondità emotiva del suo predecessore. Alcuni lettori lo hanno trovato inventivo e coinvolgente, mentre altri lo hanno criticato perché ripetitivo e di minor impatto. L'autore viene elogiato per la sua narrazione fantasiosa e per l'abile integrazione di numerosi easter egg dalle opere precedenti.
Vantaggi:Trama emozionante e coinvolgente con molte sorprese, personaggi ben realizzati, umorismo intelligente e forti elementi d'azione. I fan dell'autore e delle opere precedenti apprezzeranno probabilmente i collegamenti e gli easter egg presenti nel romanzo. Lo stile di scrittura e la creatività dell'autore sono molto apprezzati.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno riscontrato che il libro manca dell'intensità emotiva del primo capitolo e hanno notato una certa ripetitività nella trama. Alcuni hanno anche espresso la loro delusione per il ritmo e per il forte ricorso a elementi fantastici piuttosto che alla fantascienza.
(basato su 122 recensioni dei lettori)
Infinite2
Infinite 2 è l'audace continuazione del romanzo di fantascienza bestseller di Robinson, ricco di mistero, azione e colpi di scena sconvolgenti.
OLTRE UN MILIONE DI LIBRI VENDUTI
William Chanokh è immortale... ed è intrappolato sulla Galahad, un'astronave interstellare in un viaggio senza fine attraverso lo spazio aperto.
I suoi unici compagni sono Capria, mortale e in crio-sonno, e Gal, un'intelligenza artificiale e l'amore della sua vita, con cui trascorre ogni momento di veglia nella "Grande Fuga", un paradiso virtuale. Dopo innumerevoli anni passati a vivere innumerevoli vite, Gal inizia a comportarsi in modo strano. Possessivo. Violento. Paranoico.
Convinto che qualcosa nel mondo reale stia causando il suo malfunzionamento, Will tenta di lasciare la Grande Fuga, ma si ritrova prigioniero. Guidato da una voce proveniente dalla realtà, viene spinto in una serie di tortuose narrazioni, ognuna progettata per spezzare la sua volontà e tenerlo intrappolato nella realtà virtuale.
Tradito dal suo amore digitale, la sua memoria a lungo termine sovrascritta e sottoposto a violente manipolazioni, Will rimuove dolorosamente gli strati della simulazione, lottando per raggiungere la realtà 1.0, dove gli incubi sono reali.
Forse.
Jeremy Robinson, autore di bestseller del New York Times e del numero 1 di Audible, accompagna i lettori in un viaggio straziante ai confini dell'universo e oltre, dove distinguere la realtà dalla simulazione potrebbe essere impossibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)