Poema narrativo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poema narrativo (Yang Lian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Narrative Poem

Contenuto del libro:

Edizione in doppia lingua cinese-inglese tradotta da Brian Holton. Prima e dopo l'esilio forzato del 1989, Yang Lian è stato uno dei poeti più innovativi e influenti della Cina.

Ampiamente acclamato in America e in Europa come una voce altamente individuale nella letteratura mondiale, è stato tradotto in molte lingue. Narrative Poem, l'opera più personale di Yang Lian, è costruita intorno a una serie di fotografie di famiglia, la prima delle quali è stata scattata il giorno della sua nascita, il 22 febbraio 1955, e l'ultima risale al periodo di "rieducazione attraverso il lavoro" - e allo scavo di tombe - trascorso a metà degli anni Settanta. La poesia spazia avanti e indietro nel tempo, coprendo l'infanzia e la giovinezza, il primo periodo di esilio in Nuova Zelanda e le successive avventure e viaggi in Europa e altrove.

In "questa struttura invisibile scritta da un fantasma" Yang Lian intreccia esperienze vissute con meditazioni sul tempo, la coscienza, la storia, il linguaggio, la memoria e il desiderio, alla ricerca di nuovi/vecchi modi di parlare, pensare e vivere. Il poema narrativo, o (Xushishi), è stato pubblicato in Cina nel 2011 e questa edizione bilingue presenta il testo cinese insieme alla magistrale traduzione di Brian Holton di un'opera tecnicamente complessa e di grande bellezza. Il libro include anche Tradizione familiare, la prima prefazione di Yang Lian alla propria opera, e Compositore fantasma/Traduttore fantasma, una postfazione di Brian Holton.

Gli alberi che desiderano il silenzio, ma non possono tacere, mormoreranno per la loro mancanza di Samadhibala, la dolce forza di volontà del meditatore. Allo stesso tempo, i venti della Tradizione familiare non smetteranno di soffiare. Credo che non lo faranno mai".

- Yang Lian (in Tradizione familiare). Traduzione raccomandata dalla Poetry Book Society.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780373515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scala di giada: Poesia cinese contemporanea - Jade Ladder: Contemporary Chinese Poetry
Questa antologia è il resoconto di una rivoluzione nella poesia...
La scala di giada: Poesia cinese contemporanea - Jade Ladder: Contemporary Chinese Poetry
Cerchi concentrici - Concentric Circles
Prima e dopo il suo esilio forzato, Yang Lian è stato uno dei poeti più innovativi e influenti della Cina. Ampiamente acclamato in America...
Cerchi concentrici - Concentric Circles
Una torre costruita verso il basso - A Tower Built Downwards
Prima e dopo l'esilio forzato del 1989, Yang Lian è stato ampiamente acclamato in America e in Europa come...
Una torre costruita verso il basso - A Tower Built Downwards
Poema narrativo - Narrative Poem
Edizione in doppia lingua cinese-inglese tradotta da Brian Holton. Prima e dopo l'esilio forzato del 1989, Yang Lian è stato uno dei poeti più...
Poema narrativo - Narrative Poem
Dove il mare è fermo - Where the Sea Stands Still
A differenza dei suoi contemporanei dei giorni inebrianti della Primavera di Pechino alla fine degli anni Settanta - la...
Dove il mare è fermo - Where the Sea Stands Still

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)