Perché la Chiesa del Nazareno dovrebbe essere pienamente favorevole alle persone LGBTQ+

Punteggio:   (4,2 su 5)

Perché la Chiesa del Nazareno dovrebbe essere pienamente favorevole alle persone LGBTQ+ (Jay Oord Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di saggi esamina criticamente la posizione della Chiesa del Nazareno sull'inclusione LGBTQIA+, presentando voci e prospettive diverse. Affronta le esperienze personali e le lotte degli individui all'interno della Chiesa, evidenziando la necessità di compassione e comprensione e presentando al contempo riflessioni teologiche sull'inclusività. Il libro funge da risorsa per generare conversazioni ponderate su questi temi, sebbene sia oggetto di critiche per il suo approccio e per la sua percepita mancanza di sostegno biblico.

Vantaggi:

** Offre una gamma diversificata di voci e testimonianze personali, che lo rendono un potente strumento di comprensione delle esperienze LGBTQIA+. ** Incoraggia la riflessione, la trasformazione e il dialogo su questioni importanti riguardanti l'inclusione all'interno della chiesa. ** Fornisce una risorsa ai piccoli gruppi e ai novizi per affrontare il tema dell'inclusione LGBTQIA+. ** Saggi ben scritti, accessibili e significativi, che promuovono una conversazione compassionevole su temi delicati.

Svantaggi:

** Alcuni lettori ritengono che manchi un sufficiente supporto biblico per le sue affermazioni e argomentazioni. ** Sono state rilevate critiche sulla ridondanza e sulla qualità dell'editing. ** Alcuni recensori ritengono che il libro non sia rappresentativo di una visione più ampia del Nazareno e che possa essere respinto dai tradizionalisti. ** Sono state sollevate preoccupazioni riguardo a un'agenda percepita come un cambiamento di credenze dottrinali di lunga data.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why the Church of the Nazarene Should Be Fully LGBTQ+ Affirming

Contenuto del libro:

Questo libro cambia radicalmente le carte in tavola per la Chiesa del Nazareno.

Un numero crescente di persone chiede nuove conversazioni sulla sessualità e sul genere. E molti vogliono un cambiamento radicale. Questo libro dà voce a queste persone.

Ci sono forti ragioni per cui la Chiesa del Nazareno dovrebbe diventare pienamente affermativa nei confronti delle persone LGBTQ+. Gli autori di questi saggi - sia queer che etero - espongono queste ragioni, condividono le loro esperienze e spiegano perché è necessario un cambiamento.

L'amore è al centro della visione di Dio della denominazione. Eppure la sua dichiarazione sulla sessualità umana non sostiene le vie dell'amore.

Almeno in America, la Chiesa del Nazareno si sta rapidamente riducendo. Molte persone stanno lasciando la denominazione a causa delle sue opinioni sulle questioni LGBTQ+. Secondo una ricerca, infatti, il movimento di santità è il peggiore nel trattenere i giovani.

Questo libro offre una speranza. Ascoltare le voci delle persone queer, degli alleati e degli studiosi è un passo fondamentale verso la trasformazione.

Perché l'amore vinca nella Chiesa del Nazareno, è necessario un cambiamento.

APPROFONDIMENTI

"Noi nazareni abbiamo una storia di origine particolare. I pionieri del nostro movimento non erano d'accordo. Anche per quanto riguarda alcuni dei più importanti principi della fede, i nostri fondatori non potevano e non erano d'accordo. Ma hanno dato priorità allo stare (e al rimanere) insieme, nella speranza che ciò che li univa sarebbe stato più forte di ciò che li avrebbe divisi. Con lo stesso spirito di speranzosa inclusione, questi scrittori sognano una tenda abbastanza grande da ospitare le nostre differenze. Che possiamo imparare di nuovo il potere della dignità, dell'inclusione, della diversità, dell'ampiezza e dell'amore".

Jon Middendorf, pastore senior della Prima Chiesa Nazarena di Oklahoma City.

"Questi saggi sono l'inizio di una conversazione molto necessaria per la chiesa e la comunità LGBTQIA+. A volte non sono facili da leggere - si può essere d'accordo con alcune cose e non con altre. Ma le generazioni che vengono dopo di noi (alcune delle quali sono autrici di questo libro) hanno bisogno che ascoltiamo e ci impegniamo con i loro cuori. Leggeteli, lasciate che le loro emozioni si impregnino. E poi iniziate a parlarne! ".

- Bruce Barnard, Anziano della Chiesa del Nazareno.

DEI REDATTORI

Thomas Jay Oord è un teologo, filosofo e studioso di studi multidisciplinari. Oord è stato un anziano ordinato nella Chiesa del Nazareno per più di 30 anni, ha insegnato in due istituzioni Nazarene di istruzione superiore e ha pubblicato molti libri attraverso la casa editrice della denominazione. Autore di best-seller, Oord dirige attualmente gli studenti di dottorato presso il Northwind Theological Seminary. Sito web: thomasjayoord.com.

Alexa MacKenzie Oord si è laureata all'Università di Harvard e alla Simmons University. Attualmente lavora come assistente amministrativo presso la Columbia University di New York. Lavora anche come redattore senior presso SacraSage Press. Sito web: sacrasagepress.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948609944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologie della creazione: La creatio ex nihilo e i suoi nuovi rivali - Theologies of Creation:...
Da tempo gli uomini si interrogano sull'origine...
Teologie della creazione: La creatio ex nihilo e i suoi nuovi rivali - Theologies of Creation: Creatio Ex Nihilo and Its New Rivals
L'amore incontrollato di Dio: Un racconto aperto e relazionale della Provvidenza - The Uncontrolling...
**2016 IVP Readers' Choice Award.Raramente emerge...
L'amore incontrollato di Dio: Un racconto aperto e relazionale della Provvidenza - The Uncontrolling Love of God: An Open and Relational Account of Providence
Dio non può: come credere in Dio e nell'amore dopo una tragedia, un abuso e altri mali - God Can't:...
Le persone che soffrono si pongono domande sentite...
Dio non può: come credere in Dio e nell'amore dopo una tragedia, un abuso e altri mali - God Can't: How to Believe in God and Love after Tragedy, Abuse, and Other Evils
Santità relazionale: Rispondere alla chiamata dell'amore - Relational Holiness: Responding to the...
La santità relazionale offre spunti e prove per...
Santità relazionale: Rispondere alla chiamata dell'amore - Relational Holiness: Responding to the Call of Love
Domande e risposte per Dio non può - Questions and Answers for God Can't
Se Dio non può prevenire il male, cosa può fare?Nel suo libro best-seller, Dio non...
Domande e risposte per Dio non può - Questions and Answers for God Can't
Dio non può: come credere in Dio e nell'amore dopo una tragedia, un abuso e altri mali - God Can't:...
Le persone che soffrono si pongono domande sentite...
Dio non può: come credere in Dio e nell'amore dopo una tragedia, un abuso e altri mali - God Can't: How to Believe in God and Love after Tragedy, Abuse, and Other Evils
Definire l'amore: Un impegno filosofico, scientifico e teologico - Defining Love: A Philosophical,...
Alcuni studi scientifici suggeriscono che gli...
Definire l'amore: Un impegno filosofico, scientifico e teologico - Defining Love: A Philosophical, Scientific, and Theological Engagement
Amore Pluriforme: Una teologia aperta e relazionale del benessere - Pluriform Love: An Open and...
Un capolavoro del più importante teologo...
Amore Pluriforme: Una teologia aperta e relazionale del benessere - Pluriform Love: An Open and Relational Theology of Well-Being
La morte dell'onnipotenza e la nascita dell'amipotenza - The Death of Omnipotence and Birth of...
L'onnipotenza è morta.O almeno dovrebbe esserlo...
La morte dell'onnipotenza e la nascita dell'amipotenza - The Death of Omnipotence and Birth of Amipotence
Perché la Chiesa del Nazareno dovrebbe essere pienamente favorevole alle persone LGBTQ+ - Why the...
Questo libro cambia radicalmente le carte in...
Perché la Chiesa del Nazareno dovrebbe essere pienamente favorevole alle persone LGBTQ+ - Why the Church of the Nazarene Should Be Fully LGBTQ+ Affirming
La creazione resa libera - Creation Made Free
La Teologia aperta offre un quadro vantaggioso per coinvolgere le scienze. Con la sua enfasi sulla libertà creaturale, la...
La creazione resa libera - Creation Made Free
Il campionario di Thomas Jay Oord - The Thomas Jay Oord Sampler
Thomas Jay Oord sta cambiando il panorama della teologia e della spiritualità .In libri...
Il campionario di Thomas Jay Oord - The Thomas Jay Oord Sampler
La natura dell'amore: Una teologia - The Nature of Love: A Theology
Dio è amore. Di conseguenza, l'amore non dovrebbe essere al centro della teologia...
La natura dell'amore: Una teologia - The Nature of Love: A Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)