Amore Pluriforme: Una teologia aperta e relazionale del benessere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Amore Pluriforme: Una teologia aperta e relazionale del benessere (Jay Oord Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Thomas Jay Oord “Pluriform Love” sottolineano il suo approccio trasformativo alla comprensione dell'amore in un contesto teologico. Il libro sostiene il primato dell'amore come elemento centrale della natura di Dio, critica le prospettive teologiche tradizionali che limitano l'amore di Dio e presenta una definizione di amore inclusiva e relazionale. I lettori apprezzano l'accessibilità del libro nonostante la sua base accademica e il suo potenziale per rimodellare le conversazioni sulla natura e sull'amore di Dio.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua prospettiva liberatoria e riparatrice sull'amore, per il suo stile di scrittura chiaro e coinvolgente e per la sua capacità di sfidare e approfondire la comprensione teologica dei lettori. Molti lo trovano umiliante e pieno di speranza, in quanto l'autore presenta idee complesse in modo accessibile e comprensibile. Collega i concetti teologici con le implicazioni pratiche per vivere nell'amore e migliora la comprensione dell'amore multiforme di Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente accademico o denso, con conseguenti difficoltà di comprensione. Alcuni recensori hanno espresso che le discussioni teologiche potrebbero essere impegnative e richiedere un livello superiore di familiarità con la teologia accademica. Inoltre, sebbene molti apprezzino la profondità dei contenuti, alcuni ritengono che le discussioni possano essere troppo astratte o non direttamente applicabili a chi non ha una solida preparazione teologica.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pluriform Love: An Open and Relational Theology of Well-Being

Contenuto del libro:

Un capolavoro del più importante teologo dell'amore.

Si può affermare con forza che l'amore è il nucleo della fede cristiana. Eppure i cristiani spesso non mettono l'amore al centro degli studi biblici e della teologia. E la maggior parte non riesce a spiegare cosa intende per amore.

Perché?

Thomas Jay Oord esplora questa domanda e offre risposte innovative. Oord si rivolge ai principali pensatori cristiani di oggi e di ieri. Spiega le forme bibliche di amore, come agape, philia, hesed e ahavah. Il significato dell'amore dovrebbe essere uniforme, ma le sue espressioni sono pluriformi.

Considerato il più importante teologo dell'amore al mondo, Thomas Jay Oord affronta i nostri più grandi enigmi sulla natura e sul significato dell'amore, divino e creaturale. Le sue proposte sono nuove. Sono in linea con l'amore descritto nelle Scritture ed espresso nell'esperienza quotidiana. Oord fornisce anche risposte radicali e al tempo stesso persuasive a domande sul male, l'inferno, il Big Bang, la violenza divina, l'abbandono divino e altro ancora.

L'amore pluriforme cambia il panorama degli studi sull'amore cristiano.

...

Cosa dicono...

Thomas Jay Oord è il primo a chiarire sistematicamente una varietà di tipi di amore e a mostrare che tutti sono caratteristici di Dio. Si tratta di un contributo originale alla teologia. Sebbene sia un compito complesso, Oord scrive in modo accessibile e attraente".

John B. Cobb, Jr., Istituto Cobb, autore di Salvezza: la missione di Gesù e la nostra.

"La teologia cristiana negli anni a venire avrà bisogno di un lifting: una vera e propria restaurazione della testimonianza biblica della centralità dell'amore di Dio. Se vogliamo contribuire a rendere la fede veramente rapportabile al nostro mondo di oggi, la voce chiara, compassionevole e convincente di Oord è una voce di cui saremo grati".

Peter Enns, Eastern University e co-conduttore di The Bible for Normal People.

Thomas Jay Oord arricchisce le sue proposte di teologia aperta e relazionale, sviluppando una teologia dell'amore che è allo stesso tempo uniforme nel significato e pluriforme a seconda delle situazioni e dei destinatari. Il volume è indispensabile per chi fa ricerca sulla natura dell'amore".

Paul Fiddes, Università di Oxford.

L'incandescente campo di forza multiforme dell'amore abbraccia ogni frase di Amore Pluriforme. Libero da sentimentalismi e pretese, rifiutando di contrapporre eros e agape, dispiega una teologia a tutto campo. Questa visione amorosa attirerà un vasto pubblico di lettori".

Catherine Keller, Drew University, autrice di "Facing Apocalypse".

Thomas Oord è un leader mondiale che esplora il primato dell'amore nel pensiero e nella pratica cristiana. In questo libro presenta una teologia dell'amore in modo amorevole. Quando affronta le Scritture, mostra un atteggiamento di correttezza. Il suo stile di scrittura combina la profondità degli studi con una semplicità accessibile. Alla fine, Oord fa un'affermazione radicale: gran parte della teologia cristiana tradizionale non riesce a prendere sul serio l'amore come dovrebbe. L'amore deve rivoluzionare la teologia cristiana, e Oord spiega come".

Brian D. McLaren, autore di "Devo rimanere cristiano?

Questo è un resoconto rigoroso, provocatorio, creativo e molto leggibile del significato dell'amore, specialmente dell'amore divino. È un contributo molto importante al pensiero teologico su questo tema centrale".

Keith Ward, Università di Oxford.

...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948609579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologie della creazione: La creatio ex nihilo e i suoi nuovi rivali - Theologies of Creation:...
Da tempo gli uomini si interrogano sull'origine...
Teologie della creazione: La creatio ex nihilo e i suoi nuovi rivali - Theologies of Creation: Creatio Ex Nihilo and Its New Rivals
L'amore incontrollato di Dio: Un racconto aperto e relazionale della Provvidenza - The Uncontrolling...
**2016 IVP Readers' Choice Award.Raramente emerge...
L'amore incontrollato di Dio: Un racconto aperto e relazionale della Provvidenza - The Uncontrolling Love of God: An Open and Relational Account of Providence
Dio non può: come credere in Dio e nell'amore dopo una tragedia, un abuso e altri mali - God Can't:...
Le persone che soffrono si pongono domande sentite...
Dio non può: come credere in Dio e nell'amore dopo una tragedia, un abuso e altri mali - God Can't: How to Believe in God and Love after Tragedy, Abuse, and Other Evils
Santità relazionale: Rispondere alla chiamata dell'amore - Relational Holiness: Responding to the...
La santità relazionale offre spunti e prove per...
Santità relazionale: Rispondere alla chiamata dell'amore - Relational Holiness: Responding to the Call of Love
Domande e risposte per Dio non può - Questions and Answers for God Can't
Se Dio non può prevenire il male, cosa può fare?Nel suo libro best-seller, Dio non...
Domande e risposte per Dio non può - Questions and Answers for God Can't
Dio non può: come credere in Dio e nell'amore dopo una tragedia, un abuso e altri mali - God Can't:...
Le persone che soffrono si pongono domande sentite...
Dio non può: come credere in Dio e nell'amore dopo una tragedia, un abuso e altri mali - God Can't: How to Believe in God and Love after Tragedy, Abuse, and Other Evils
Definire l'amore: Un impegno filosofico, scientifico e teologico - Defining Love: A Philosophical,...
Alcuni studi scientifici suggeriscono che gli...
Definire l'amore: Un impegno filosofico, scientifico e teologico - Defining Love: A Philosophical, Scientific, and Theological Engagement
Amore Pluriforme: Una teologia aperta e relazionale del benessere - Pluriform Love: An Open and...
Un capolavoro del più importante teologo...
Amore Pluriforme: Una teologia aperta e relazionale del benessere - Pluriform Love: An Open and Relational Theology of Well-Being
La morte dell'onnipotenza e la nascita dell'amipotenza - The Death of Omnipotence and Birth of...
L'onnipotenza è morta.O almeno dovrebbe esserlo...
La morte dell'onnipotenza e la nascita dell'amipotenza - The Death of Omnipotence and Birth of Amipotence
Perché la Chiesa del Nazareno dovrebbe essere pienamente favorevole alle persone LGBTQ+ - Why the...
Questo libro cambia radicalmente le carte in...
Perché la Chiesa del Nazareno dovrebbe essere pienamente favorevole alle persone LGBTQ+ - Why the Church of the Nazarene Should Be Fully LGBTQ+ Affirming
La creazione resa libera - Creation Made Free
La Teologia aperta offre un quadro vantaggioso per coinvolgere le scienze. Con la sua enfasi sulla libertà creaturale, la...
La creazione resa libera - Creation Made Free
Il campionario di Thomas Jay Oord - The Thomas Jay Oord Sampler
Thomas Jay Oord sta cambiando il panorama della teologia e della spiritualità .In libri...
Il campionario di Thomas Jay Oord - The Thomas Jay Oord Sampler
La natura dell'amore: Una teologia - The Nature of Love: A Theology
Dio è amore. Di conseguenza, l'amore non dovrebbe essere al centro della teologia...
La natura dell'amore: Una teologia - The Nature of Love: A Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)