Punteggio:
Il libro “Perché il Woo Woo funziona” del Dr. David R. Hamilton esplora l'intersezione tra scienza e pratiche di guarigione alternative, fornendo un mix di supporto scientifico e aneddoti personali. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato illuminante e una convalida delle loro convinzioni sulle modalità di guarigione, altri hanno ritenuto che offrisse poche nuove informazioni e ribadisse per lo più concetti che già conoscevano.
Vantaggi:Il libro viene descritto come facile da leggere, coinvolgente e in grado di offrire una conversazione avvincente sulle pratiche alternative. I lettori hanno apprezzato le spiegazioni scientifiche dei fenomeni spesso liquidati come “woo woo” e molti hanno trovato ispirazione nell'integrazione di Hamilton tra prospettive spirituali e scientifiche. La scrittura è lucida e accessibile ai non scienziati, rendendo comprensibili argomenti complessi.
Svantaggi:Diverse recensioni hanno sottolineato che il libro non presenta nuove informazioni, in quanto ribadisce in gran parte idee già note a chi è già interessato a questi argomenti. Alcuni lettori lo hanno trovato disorganizzato e poco approfondito nella sua esplorazione. Inoltre, sono state espresse critiche riguardo alla prospettiva maschilista e ad alcuni aneddoti personali che non hanno risuonato con tutti i lettori.
(basato su 80 recensioni dei lettori)
Why Woo-Woo Works: The Surprising Science Behind Meditation, Reiki, Crystals, and Other Alternative Practices
David Hamilton, Ph. D., autore di best-seller ed esperto della connessione mente-corpo, offre prove del perché alcuni dei più popolari metodi di cura alternativi non dovrebbero essere scartati scientificamente.
Perché dovremmo meditare? Come possono i cristalli curare la mente e il corpo? Perché l'astrologia è spesso così perspicace?Scoprite le prove scientifiche che rispondono a queste domande e ad altre ancora...
David Hamilton, Ph. D., ha studiato per anni la connessione mente-corpo e il potere del pensiero, trovando prove convincenti del perché e del come le terapie alternative possono funzionare e funzionano. Con il tono caldo e colloquiale che lo contraddistingue, spiega la scienza e la spiritualità alla base di alcune delle pratiche alternative più diffuse oggi. Esplora quattro aspetti chiave della guarigione.
Fisico: la connessione mente-corpo e come le convinzioni influiscono sul corpo e sulla meditazione.
Emotivo: come le emozioni vengono immagazzinate nel corpo e il legame tra emozioni represse e malattie.
Energetica: come il reiki e i cristalli possono essere usati per guarire.
Coscienza: preghiera, guarigione a distanza, astrologia e idee scientifiche e filosofiche moderne sulla coscienza.
Sicuro di suscitare discussioni sia tra gli scettici che tra i ricercatori spirituali, Why Woo Woo Works dimostra perché non dovremmo scartare le terapie alternative e le modalità di guarigione, e rivela le risposte che stavate cercando.
Il dottor David Hamilton è uno dei principali pionieri nel campo della connessione mente-corpo"- Dottor Joe Dispenza, autore del bestseller del New York Times "Tu sei il placebo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)