Punteggio:
Il libro presenta un approccio disinvolto ma informativo alla comprensione del comportamento umano e della psicologia. I lettori ne apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e le intuizioni pratiche, anche se alcuni lo criticano per la mancanza di profondità e originalità. Nel complesso, è considerato una buona risorsa per chi cerca di migliorare le proprie capacità relazionali e la consapevolezza di sé.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura disinvolto e coinvolgente
⬤ approfondimenti informativi e pratici
⬤ ben strutturato e di facile comprensione
⬤ utile per l'auto-miglioramento e le abilità interpersonali
⬤ include riassunti chiari
⬤ piacevole da leggere.
⬤ Alcuni esempi possono sembrare generici e irrealistici
⬤ manca di profondità
⬤ non è rivoluzionario rispetto ad altri libri di psicologia
⬤ criticato per le imprecisioni da alcuni professionisti
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato noioso e poco coinvolgente.
(basato su 74 recensioni dei lettori)
Think Like a Psychologist: How to Analyze Emotions, Read Body Language and Behavior, Understand Motivations, and Decipher Intentions
Capire i tratti della personalità, il carattere, le emozioni e i valori attraverso la pura osservazione o semplici domande.
Analizzare le persone in un attimo: non è facile e non è semplice. Ma questo perché non conoscete gli strumenti contenuti in questo libro.
Le persone ci danno più informazioni di quanto non pensino. Imparate a decifrarle tutte per raggiungere i vostri obiettivi.
Pensare come uno psicologo" consiste nel lavorare a ritroso partendo dalla persona che si ha di fronte. Imparerete a trarre conclusioni sulle emozioni, il comportamento, le esperienze passate e la personalità e il temperamento generale delle persone sulla base di piccole ma importanti informazioni. Grazie a questa analisi, otterrete un'enorme conoscenza delle persone che vi circondano, nuove e vecchie.
Forse non sarete in grado di leggere la mente delle persone, ma grazie alle conoscenze sulle tendenze comportamentali, sulla psicologia dello sviluppo, sulle teorie della motivazione e della personalità e sul rapporto natura/natura, potrete sempre avere una comprensione più profonda che gli altri potrebbero non avere di se stessi. E, naturalmente, c'è un elemento di individuazione della menzogna.
Comprendere gli altri è un'apertura alla comprensione di se stessi e alla consapevolezza di sé".
Patrick King è un autore di bestseller internazionali e un coach di abilità sociali. Ha venduto oltre un milione di libri. I suoi scritti attingono a una varietà di fonti, dalla ricerca, all'esperienza accademica, al coaching e all'esperienza di vita reale.
Analizzare le persone per ottenere migliori interazioni sociali, meno conflitti, più simpatia e la capacità di aprire le persone.
-Imparare i metodi di valutazione della personalità più diffusi.
-Sbloccare il potere dell'analisi di semplici risposte a semplici domande.
-Come le teorie della motivazione guidano i nostri comportamenti.
-Leggere le emozioni e gli indizi sociali delle persone.
-Linguaggio del corpo ed espressioni facciali.
Capire le persone dentro e fuori; migliorare rapidamente la propria intelligenza emotiva e sociale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)