Othello
Una traduzione contemporanea che enfatizza la malizia razziale al centro dell'opera di Shakespeare.
Nella sua rielaborazione dell'Otello di Shakespeare, Mfoniso Udofia affronta la malvagità razziale al centro dell'opera. L'interpretazione di Udofia di questa storia complicata enfatizza il ritmo e i modelli lirici del discorso di Otello.
Aprendo il testo a orecchie moderne, Udofia ci presenta un Otello in codice. Questa traduzione di Otello è stata scritta nell'ambito del progetto Play On! dell'Oregon Shakespeare Festival, che ha commissionato nuove traduzioni di trentanove opere di Shakespeare. Queste traduzioni presentano l'opera del "Bardo" in un linguaggio accessibile al pubblico moderno, senza mai perdere la bellezza dei versi di Shakespeare.
Grazie al talento di un gruppo eterogeneo di drammaturghi, sceneggiatori e drammaturghi contemporanei provenienti da contesti diversi, questo progetto ha rivisitato Shakespeare per il XXI secolo. Questi volumi rendono disponibili queste opere per la prima volta a stampa, un nuovo First Folio per una nuova era.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)