Punteggio:
Il libro “Cold Bones” è l'ottavo capitolo della serie Aector McAvoy di David Mark, caratterizzata da una trama intricata ambientata in una piccola comunità di pescatori, che esplora i temi dell'interdipendenza e dei segreti sepolti che portano a macabri crimini attuali. La storia si distingue per lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e la narrazione avvincente, che la rendono una lettura avvincente per gli appassionati di narrativa poliziesca.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, ottima narrazione, trama intricata, ambientazione coinvolgente in una comunità di pescatori, eccellente sviluppo dei personaggi, tiene i lettori sulle spine, è ben scritto e d'atmosfera.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovarlo cupo o intenso; riconoscimento limitato rispetto a scrittori di gialli più famosi.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
Cold Bones - The 8th DS McAvoy Novel
A Hull è l'inverno più freddo degli ultimi anni.
Quando McAvoy viene informato da uno sconosciuto preoccupato che una donna anziana non si vede da qualche giorno, va a controllarla - solo per trovarla nella vasca da bagno, avvolta nel ghiaccio: il riscaldamento è spento, le finestre aperte, l'intera casa è ghiacciata.
Potrebbe essere un macabro incidente, ma McAvoy percepisce un omicidio. Qualcuno l'ha vista morire.
Mentre inizia a scoprire la storia della vittima e i suoi legami con un peschereccio scomparso, il suo capo Trish è all'estero per indagare su una morte misteriosa in Islanda. Hull e l'Islanda sono tradizionalmente unite dalla pesca; in questo caso, sono legate da un segreto celato da mezzo secolo e da una serie di brutali omicidi che non sono mai stati collegati.
Fino ad ora, quando i segreti dei morti sono tornati a predare i vivi.
ELOGI PER DAVID MARK.
Scrittura poliziesca cupa e avvincente di altissimo livello” Daily Mail.
Veramente esilarante e inventivo. Mark è uno scrittore meravigliosamente descrittivo e un giovane talento entusiasmante”. Peter James.
Gli appassionati del genere più grintoso e incisivo amano il poliziotto di Mark, Aector McAvoy, che si muove abitualmente in una Hull cupamente realizzata”. Financial Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)