The Complete Works of Edgar Allan Poe, Vol. IV (in Ten Volumes): Tales
Il poeta, scrittore di narrativa e critico letterario americano EDGAR ALLAN POE (1809-1849) è stato il pioniere del racconto breve, ha reso popolare la narrativa gotica romantica negli Stati Uniti nel XIX secolo e ha inventato quasi da solo il genere della narrativa poliziesca. Apprezzare l'opera di Poe è essenziale per comprendere la letteratura americana.
Ecco, in 10 volumi, l'opera completa di questo originale americano. Disponibile di nuovo nella bella replica di Cosimo dell'edizione del 1902, finemente illustrata dall'artista canadese FREDERICK SIMPSON COBURN (1871-1960), e curata e con un'introduzione critica dello storico della letteratura e giornalista americano CHARLES F. RICHARDSON (1851-1913), questa è una raccolta di cui i lettori faranno tesoro.
Il volume IV: Racconti contiene: "La conversazione di Eiros e Charmion" "I delitti della Rue Morgue" "Una discesa nel Maelstrom" "L'isola dei Fay" "Non scommettere mai la testa sul diavolo" "Eleonora" "La maschera della morte rossa" e altro ancora. ".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)