Punteggio:
Il libro “Omicidio nella contea di Chisago” esplora il tragico incendio di una casa colonica del 1933 che causò la morte di una madre e dei suoi sette figli. L'autore presenta varie teorie sull'origine dell'incendio e sul destino del marito scomparso. Molti lettori apprezzano l'accurata documentazione, l'intrigante contesto storico e i legami personali con gli eventi. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro potrebbe essere più conciso e criticano le sezioni che vanno fuori tema.
Vantaggi:Ben documentato, narrazione avvincente, buon contesto storico, interessante per gli abitanti del luogo, teorie che fanno riflettere, forte impatto emotivo e ben scritto.
Svantaggi:Alcuni lettori lo trovano eccessivamente costoso, ritengono che potrebbe essere più breve e criticano le inutili tangenti nella narrazione.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Murder in Chisago County: The Unsolved Johnson Family Mystery
Alle 3:30 del mattino dell'11 aprile 1933, i vicini e i vigili del fuoco arrivarono alla fattoria di Albin e Alvira Johnson per trovare un cumulo in fiamme dove un tempo si trovava una casa apparentemente felice. Sotto le rovine, gli investigatori trovarono i corpi di Alvira e dei suoi sette figli, ma i resti di Albin non si trovavano da nessuna parte.
Le autorità stabilirono che Alvira e i bambini erano morti prima dell'incendio, e le dita puntarono immediatamente su Albin. Centinaia di cercatori, tra cui l'illustre agenzia Pinkerton, setacciarono la zona e attraversarono persino il Canada alla ricerca di Johnson, che fu incriminato in contumacia per omicidio. Ma non fu mai trovato, né vivo né morto.
Ciò che accadde alla famiglia Johnson e quale ruolo abbia avuto Albin nella tragedia rimangono un mistero. Il giornalista di Twin Cities Brian Johnson racconta la storia che ha affascinato la comunità per generazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)