Punteggio:
Il libro, che fa parte di una nuova serie intitolata “London Underground Station Mysteries”, è ambientato a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale e segue l'ispettore capo Edgar Walter Septimus Saxe-Coburg e la sua squadra mentre risolvono un omicidio legato alla scena jazz sullo sfondo del Blitz. Le recensioni sottolineano la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la natura avvincente del libro, che lo rende un inizio promettente per la serie. Tuttavia, alcuni lettori esprimono frustrazione per la prevalenza della scrittura formulaica nella letteratura recente, e una recensione fa notare le dimensioni più ridotte del solito del libro.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente ed emozionante
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ ben scritto con una trama avvincente
⬤ consigliato agli appassionati di misteri storici
⬤ soddisfa i lettori in cerca di novità nel genere.
Alcune critiche alla letteratura recente, che è formulaica e poco originale; le dimensioni del libro sono più piccole di quelle di una normale copertina rigida, il che provoca una leggera insoddisfazione.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Murder at Aldwych Station
Dicembre 1940. Con la Luftwaffe che martella la città ogni notte, i londinesi cercano rifugio nelle stazioni della metropolitana. Anche Aldwych è stata messa fuori servizio per dare riparo agli inestimabili marmi di Elgin del British Museum.
Come civili in fuga dai bombardamenti. Quando il corpo di un giovane uomo viene scoperto sui binari, in abito da sera ma a piedi nudi, il Detective Capo della Polizia di Stato
L'ispettore capo Coburg e il sergente Lampson si occupano del caso.
In breve tempo, vengono scoperti altri corpi e Rosa, la moglie di Coburg, diventa un bersaglio del brutale assassino. Immersi in un mondo di jazz club sotterranei, stazioni della metropolitana abbandonate e saccheggiatori, Coburg e Lampson devono rintracciare lo spietato assassino prima che sia troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)