Punteggio:
Il libro è un romanzo poliziesco storico ambientato nella Londra del secondo dopoguerra, con l'ispettore capo Stark e il sergente Danvers che indagano su omicidi politici in un contesto di sconvolgimenti sociali e distinzioni di classe. Le recensioni sottolineano sia la trama avvincente che lo sviluppo dei personaggi, oltre ad alcune critiche sulla plausibilità della narrazione e del lavoro investigativo.
Vantaggi:Trama avvincente ambientata in un contesto storico intrigante, forte sviluppo dei personaggi, ponderata esplorazione delle distinzioni di classe, storie personali ben realizzate e intelligenti colpi di scena nella narrazione. Molti lettori hanno trovato la scrittura avvincente e stimolante.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama fosse poco credibile e hanno criticato la mancanza di un rigoroso lavoro investigativo, suggerendo che le soluzioni arrivino troppo facilmente. I paragoni con altri autori, come Ann Perry, hanno indicato la delusione per la profondità delle abilità investigative mostrate dai personaggi.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Assassins
Londra, 1921.
Il ministro del governo Lord Amersham viene ucciso fuori dalla sua casa di Regents Park, con due proiettili al petto e uno alla fronte. L'omicidio ha le caratteristiche di un colpo professionale.
L'ispettore capo Paul Stark di Scotland Yard è sotto pressione per ottenere un risultato rapido. Ma poi c'è un secondo omicidio e il caso prende una nuova, terrificante piega.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)