Punteggio:
Il libro “Omicidio al Victoria and Albert Museum” è l'ottava puntata della serie Museum Mysteries. Ha come protagonisti i detective Daniel Wilson e Abigail Fenton, chiamati dalla Regina Vittoria a risolvere l'omicidio di un curatore trovato morto nel sito della prima pietra del museo. La narrazione include elementi di intrigo reale, spionaggio e molteplici sospetti, ma alcuni lettori hanno espresso disappunto per lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.
Vantaggi:Trama avvincente con dettagli storici, colpi di scena intelligenti, mistero divertente e forti intrighi reali. La scrittura è ben studiata e lo rende adatto agli appassionati di misteri vittoriani. La storia ha un ritmo incalzante e coinvolgente e offre un'esperienza avvincente. Alcuni lettori l'hanno trovato un libro avvincente e un'eccellente aggiunta alla serie.
Svantaggi:Mancanza di sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli principali e di alcuni ruoli secondari, che li fa sembrare piatti. Sono stati rilevati problemi di ritmo e casi in cui il mistero è sembrato prolungato o perso. Inoltre, ci sono state lamentele per errori di battitura e grammaticali che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Alcuni lettori hanno ritenuto che i tropi utilizzati fossero cliché.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Murder at the Victoria and Albert Museum
Londra, 1899. La Regina Vittoria posa la prima pietra del nuovo museo in costruzione, che chiama Victoria and Albert Museum.
Poco dopo, Daniel Wilson e Abigail Fenton vengono chiamati sul posto perché il corpo di un uomo, il curatore Andrew Page, è stato trovato in una delle trincee. La Regina è decisa a non sporcare il nuovo museo e, di conseguenza, l'eredità del suo amato Albert.
Ma più Wilson e Fenton scavano, più scoprono altri potenziali moventi per l'omicidio di Page, alcuni con implicazioni potenzialmente esplosive per i reali e il governo. Dovranno procedere con cautela perché qualcuno è deciso a non far scoprire altro...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)