Oltre la personalità umana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Oltre la personalità umana (Geraldine Cummins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oltre la personalità umana” di Geraldine Cummins, un'opera canalizzata con intuizioni del defunto Frederic Myers, esplora temi spirituali profondi come l'aldilà, la reincarnazione e le implicazioni del suicidio. I lettori apprezzano la natura approfondita e stimolante del materiale, anche se alcuni criticano la sua complessità e gli occasionali pregiudizi che si riflettono nel testo.

Vantaggi:

Profonde intuizioni sulle questioni spirituali e sull'aldilà, discussioni approfondite e dettagliate su argomenti come il karma, la reincarnazione e la struttura dell'esistenza spirituale. Cummins è riconosciuta per la sua abilità come medium, e fornisce una presentazione coerente della prospettiva di Myers. Molti lettori lo trovano intellettualmente stimolante e ben articolato.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il materiale denso e difficile da comprendere, e alcune sezioni sono fuori luogo o eccessivamente complesse. Nel testo si notano pregiudizi, in particolare per quanto riguarda la superiorità culturale e religiosa, che possono sminuire il messaggio complessivo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Human Personality

Contenuto del libro:

In questo seguito de La strada per l'immortalità, Geraldine Cummins continua a trasmettere messaggi da un'entità defunta che sostiene di essere l'eminente psicologo e ricercatore psichico F. W.

H. Myers. Nel suo libro precedente, Myers ha parlato degli stati dell'essere in cui ci troviamo dopo la morte fisica, e ora amplia questi temi spiegando come questi stati siano un accumulo dei nostri pensieri, ricordi e azioni - un mondo inventato, se volete, fatto da noi - un Piano dell'Illusione.

Qui siamo noi a creare il nostro Inferno, il nostro Purgatorio e il nostro Paradiso, non un Dio giudicante in tunica bianca. Come sottolinea Myers: "Dai ricordi della terra l'anima crea il suo ambiente, costruisce, attraverso la sua immaginazione, il sogno speciale, l'oggetto primordiale dei suoi appetiti o desideri durante questo stato di Illusione".

Come un genitore che guida un figlio, Myers non giudica, ma ci esorta a prendere in considerazione una vita al di fuori dell'oro, una vita senza materialismo. Parla diffusamente della reincarnazione, del giudizio, del gruppo familiare e, in particolare, dei sette piani di esistenza, delle sette velocità di vibrazione, delle sette cosiddette realtà che la maggior parte di noi sperimenterà prima di passare all'atemporalità, all'Eternità, al Paradiso, al Nirvana - chiamatelo come volete. Su Gesù ha da dire questo: "Gesù di Nazareth era Figlio di Dio perché discese sulla terra e, risorgendo, passò attraverso tutti i sette livelli di coscienza, raggiungendo senza ostacoli l'unione con il Creatore.

Non era necessario che Egli esistesse su questi vari piani all'interno dei vari mondi creati dalle anime in viaggio. Perché Egli era già molto Dio, aveva già quel potere spirituale che gli permetteva di tenere tutti gli universi nella presa della sua coscienza, in un amore totalizzante".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la personalità umana - Beyond Human Personality
In questo seguito de La strada per l'immortalità, Geraldine Cummins continua a trasmettere messaggi da...
Oltre la personalità umana - Beyond Human Personality
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
Il quarto libro di Geraldine Cummins, The Road to Immortality (La strada per l'immortalità), scritto nel...
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
La strada per l'immortalità offre al lettore una visione sublime dell'aldilà, presumibilmente comunicata...
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
Cigno sul Mar Nero: Uno studio sulla scrittura automatica: I copioni Cummins-Willett - Swan on a...
Swan on a Black Sea è l'ultimo libro di Geraldine...
Cigno sul Mar Nero: Uno studio sulla scrittura automatica: I copioni Cummins-Willett - Swan on a Black Sea: A Study in Automatic Writing: The Cummins-Willett Scripts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)