La strada per l'immortalità

Punteggio:   (4,2 su 5)

La strada per l'immortalità (Geraldine Cummins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione dell'aldilà, attingendo a testimonianze storiche e a indagini psichiche, in particolare attraverso le opere di F.W.H. Myers e Geraldine Cummins. I lettori lo trovano perspicace e profondo, anche se alcune sezioni possono essere complesse e difficili da comprendere.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per le sue profonde intuizioni sull'aldilà, la sua rilevanza storica e il suo contenuto chiaro e interessante. È considerato un classico del genere e offre teorie preziose, che piacciono soprattutto a chi è interessato agli aspetti spirituali o metafisici della vita dopo la morte. La prima metà del libro è particolarmente apprezzata per la rappresentazione dei regni dell'aldilà.

Svantaggi:

Alcuni recensori commentano la difficoltà di comprendere alcune espressioni tecniche e la natura contorta delle ultime sezioni. Ci sono preoccupazioni riguardo ai messaggi potenzialmente inquietanti sulla memoria e sull'individualità dopo la morte. Inoltre, ci sono lamentele sulla qualità fisica del libro, come le copertine danneggiate.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Immortality

Contenuto del libro:

Il quarto libro di Geraldine Cummins, The Road to Immortality (La strada per l'immortalità), scritto nel 1932, è una serie di comunicazioni presumibilmente provenienti da F. W.

H. Myers, l'eminente psicologo e ricercatore psichico, che lasciò il piano terrestre nel 1901. Comunicando dall'"altro lato", Myers ci offre una visione gloriosa della progressione dello spirito umano attraverso l'eternità.

Nell'Introduzione Beatrice Gibbes descrive il metodo di comunicazione utilizzato da Cummins.

"Si sedeva a un tavolo, si copriva gli occhi con la mano sinistra e si concentrava sulla "quiete". Poi cadeva in una leggera trance o in uno stato di sogno.

La sua mano iniziava a scrivere. In una seduta, ha dichiarato Gibbes, Cummins scrisse 2.000 parole in 75 minuti, mentre le sue composizioni normali erano molto più lente, forse 800 parole in sette o otto ore". Gibbes ha aggiunto di aver assistito alla scrittura di circa 50 personalità diverse, tutte affermanti di essere "morte" e tutte diverse per carattere e stile, che passavano attraverso la mano di Cummins.

Comunicando attraverso Cummins, Myers ha dichiarato: "Comunichiamo un'impressione attraverso la mente interiore del medium.... A volte inviamo solo i pensieri e la mente inconscia del medium li riveste di parole". Parlando di Dio, Myers spiega: "Il termine Dio significa la Mente Suprema, l'Idea che sta dietro a tutta la vita, il Tutto in termini di pensiero puro, un Tutto all'interno del quale si culla l'Alfa e l'Omega dell'esistenza come concetto mentale.

Ogni atto, ogni pensiero, ogni fatto della storia degli universi, ogni loro parte, è contenuto in quel Tutto. È lì che si trova il concetto originario di tutto.

Ormai considerato un classico della letteratura sull'aldilà, La strada per l'immortalità ci accompagna in un viaggio che tutti potremmo ripetere un giorno e che, con Myers come guida, è spettacolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la personalità umana - Beyond Human Personality
In questo seguito de La strada per l'immortalità, Geraldine Cummins continua a trasmettere messaggi da...
Oltre la personalità umana - Beyond Human Personality
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
Il quarto libro di Geraldine Cummins, The Road to Immortality (La strada per l'immortalità), scritto nel...
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
La strada per l'immortalità offre al lettore una visione sublime dell'aldilà, presumibilmente comunicata...
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
Cigno sul Mar Nero: Uno studio sulla scrittura automatica: I copioni Cummins-Willett - Swan on a...
Swan on a Black Sea è l'ultimo libro di Geraldine...
Cigno sul Mar Nero: Uno studio sulla scrittura automatica: I copioni Cummins-Willett - Swan on a Black Sea: A Study in Automatic Writing: The Cummins-Willett Scripts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)