Cigno sul Mar Nero: Uno studio sulla scrittura automatica: I copioni Cummins-Willett

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cigno sul Mar Nero: Uno studio sulla scrittura automatica: I copioni Cummins-Willett (Geraldine Cummins)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Swan on a Black Sea: A Study in Automatic Writing: The Cummins-Willett Scripts

Contenuto del libro:

Swan on a Black Sea è l'ultimo libro di Geraldine Cummins, pubblicato per la prima volta nel 1965. Il libro è un resoconto - una comunicazione ultraterrena - della suffragetta e filantropa britannica Winifred Margaret Coombe Tennant, che morì nel 1956 e comunicò per la prima volta con Cummins nel 1957. Coombe Tennant comunicò attraverso Cummins usando la scrittura automatica; lo scopo era far sapere ai suoi figli che era ancora molto viva nel mondo degli spiriti. Le comunicazioni sono costituite da 40 copioni comunicati tra il 1957 e il 1960. Per tutta la vita Coombe Tennant fu una medium di talento ma, a causa della sua posizione professionale e sociale, scelse di tenere segreto il suo dono a tutti, tranne che a pochi amici, e praticò la sua medianità in forma anonima con lo pseudonimo di signora Willet. Tra i suoi interlocutori c'era Sir Oliver Lodge, il famoso scienziato britannico che dedicò gran parte della sua vita alla ricerca psichica, e un numero selezionato di membri anziani della Society for Psychical Research. Raccontando le sue esperienze come farebbe uno scrittore di viaggi, di ritorno da una terra lontana, descrive la sua capacità di viaggiare avanti e indietro nel tempo. È come se la sua vita fisica fosse un film e lei fosse in grado di "entrare nel suo film" in qualsiasi momento o luogo ed esaminare la sua vita fisica - una revisione della vita o un giudizio, si potrebbe concludere.

Il 29 ottobre 1958 (copione 32) si rivolse allo scettico figlio Henry, che all'epoca era ancora vivo e trovava difficile accettare che la madre morta stesse comunicando: "C'è una dolcezza da sogno nel mio stato o luogo attuale. Eppure il mio ambiente è familiare e totalmente reale. Vivo in un'esistenza in forma sia nelle forme eteriche umane sia nell'ambiente circostante, come la natura e l'uomo forniscono. Tuttavia, posso essere di loro e non di loro. Non sono legato ad esse o saldato ad esse. La mente può governare e modificare le condizioni in un modo che non è possibile sulla terra. Cioè, se ci si sforza, se si fa uno sforzo. Attualmente sono di nuovo a casa, nel lontano Galles. Ricordate la mia interruzione della vita a causa della morte di vostro padre. Forse ricorderete come sono andato a vivere a Londra in un appartamento. Tutto quel periodo non è il mio ambiente attuale. Sono di nuovo nella mia vita matrimoniale. È diverso, anche se in apparenza per le mie percezioni è lo stesso mondo esterno di ragione, ordine e disposizioni sensate. Ma è diverso, umanamente parlando. Sto molto con Christopher, che è un tesoro, mentre tuo padre fa coppia con Daff. È un'esperienza nuova per me. Ciò che è nuovo è anche il fatto che sembro essere in una specie di asilo e nelle ore di lavoro rivivo nella memoria ciò che il tempo terrestre mi ha strappato via. Così, nello studio della memoria, non rimango a Cadoxton.

Entro nel film degli eventi passati e faccio escursioni in diversi momenti della mia vita terrena passata per assimilarli. Gli scritti sono essenzialmente un memoriale ultraterreno di Winifred Coombe Tennant; forniscono un'affascinante visione del suo mondo ultraterreno e sono una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla ricerca psichica e alla vita dopo la morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la personalità umana - Beyond Human Personality
In questo seguito de La strada per l'immortalità, Geraldine Cummins continua a trasmettere messaggi da...
Oltre la personalità umana - Beyond Human Personality
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
Il quarto libro di Geraldine Cummins, The Road to Immortality (La strada per l'immortalità), scritto nel...
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
La strada per l'immortalità offre al lettore una visione sublime dell'aldilà, presumibilmente comunicata...
La strada per l'immortalità - The Road to Immortality
Cigno sul Mar Nero: Uno studio sulla scrittura automatica: I copioni Cummins-Willett - Swan on a...
Swan on a Black Sea è l'ultimo libro di Geraldine...
Cigno sul Mar Nero: Uno studio sulla scrittura automatica: I copioni Cummins-Willett - Swan on a Black Sea: A Study in Automatic Writing: The Cummins-Willett Scripts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)