Noshe Djan

Punteggio:   (4,2 su 5)

Noshe Djan (Helen Saberi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una ricca panoramica della cucina afghana, combinando le ricette con le storie personali dell'esperienza dell'autore in Afghanistan. Sebbene molti lettori lo trovino piacevole e riflessivo, ci sono suggerimenti per migliorarlo, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione visiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e legame personale con la cultura afghana, ricette ben collaudate e piacevoli, accessibili e attraenti per i lettori, e una prospettiva unica su un paese devastato dalla guerra che incoraggia la riflessione.

Svantaggi:

Mancano fotografie o guide visive per migliorare l'esperienza culinaria, non è un libro di cucina frequente per alcuni lettori e l'uso è limitato da parte di persone impegnate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa è un'edizione rivista. Anni di pratica hanno portato all'inserimento di nuove ricette e alla modifica di quelle vecchie in un libro che i sostenitori di Prospect hanno apprezzato pienamente.

Helen Saberi ha sposato un ingegnere afgano e ha vissuto per molti anni a Kabul. Lei e la sua famiglia sono ora in Gran Bretagna, ma le ricette sono state raccolte da ogni tipo di relazione e sono arricchite dall'acuta osservazione di Helen della vita e delle abitudini afghane. Il suo valore è stato riconosciuto da edizioni in Francia e in Svezia, oltre che da una versione statunitense prevista per il prossimo futuro.

L'aspetto entusiasmante della cucina afghana è il modo in cui esprime i suoi legami con le culture vicine dell'Iran e dell'India. È sempre stato un crocevia vitale: qualcosa che non riusciamo a dimenticare, nemmeno oggi.

Come spesso accade, un particolare piatto può portare con sé molti messaggi nel suo aroma a spirale, non solo un buon profumo. Il libro è corredato da affascinanti disegni a penna dell'artista Abdullah Breshna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780907325949
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Afghan Food and Cookery
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cibo e cucina afgana - Afghan Food & Cookery
Situato all'incrocio di quattro grandi regioni - il Medio Oriente, l'Asia centrale, il subcontinente indiano e l'Estremo...
Cibo e cucina afgana - Afghan Food & Cookery
Il tè: Una storia globale - Tea: A Global History
Dal chai all'oolong al sencha, il tè è una delle bevande più popolari al mondo. Forse perché si tratta di una bevanda...
Il tè: Una storia globale - Tea: A Global History
Noshe Djan
Questa è un'edizione rivista. Anni di pratica hanno portato all'inserimento di nuove ricette e alla modifica di quelle vecchie in un libro che i sostenitori di Prospect hanno...
Noshe Djan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)