Punteggio:
La raccolta di poesie “No Poetry Like War” di Phillip Martin è una profonda esplorazione delle esperienze dei soldati, in particolare in Afghanistan, che riflette emozioni profonde e riflessioni ponderate sulla guerra. L'opera è nota per la sua bellezza lirica, la creatività e la capacità dell'autore di comunicare in modo sintetico sentimenti complessi, rendendola coinvolgente e risonante sia per i lettori militari che per quelli civili. Invita alla rilettura per una comprensione più profonda.
Vantaggi:La raccolta è stata apprezzata per la sua profondità lirica ed emotiva, per l'uso creativo del linguaggio e per la prospettiva unica dell'autore sulla guerra. Molti recensori hanno trovato le poesie accattivanti e capaci di trasmettere efficacemente una gamma di emozioni. L'economia delle parole e l'immaginario ossessionante ne accrescono il fascino, consentendo ai lettori di entrare in contatto con i temi della speranza, della paura e dell'umanità sullo sfondo della guerra.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare limitante la brevità della raccolta, in quanto le poesie sono per lo più brevi e non forniscono narrazioni esaurienti. Inoltre, sebbene la raccolta sia apprezzata per la sua profondità, chi non ha familiarità con le forme poetiche potrebbe trovare alcuni versi complessi o difficili da interpretare.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
No Poetry Like War: Paperback Edition - Text Only (Not Illustrated)
Da NESSUNA POESIA COME LA GUERRA:
Al crepuscolo arrivano le idre dai minareti.
Ognuna statica e barcollante dalla sua tana.
Ogni voce ululante genera una voce.
Crepita luttuosamente nell'aria della valle...
Entreremo nella tua gabbia e nutriremo le tue guerre.
Siamo stati mandati da Dio e da Dio presi.
I suoi consacrati e i suoi dimenticati da Dio.
Una descrizione avvincente, viscerale e senza compromessi della guerra più lunga d'America...
Può una guerra così lunga finire con una sconfitta?
Il poeta Phillip Martin ci offre una bella, tragica e precisa rappresentazione dell'esperienza dei combattenti; un'inspiegabile sensazione di toccare il più alto dei massimi quasi contemporaneamente al più basso dei minimi in un ambiente austero e spietato. Le parole di Martin risuonano e trasportano il lettore non solo dall'altra parte del mondo, portandolo nella bellezza e nell'orrore dell'Afghanistan devastato dalla guerra, ma anche nel cuore della nostra sottocultura e casta militare americana.
Un poeta guerriero dei giorni nostri, Martin ha catturato qualcosa di veramente eccezionale in questa raccolta.
NO POETRY LIKE WAR - Paperback Edition è solo testo. Per l'edizione con fotografie che accompagnano il testo, consultare la versione Kindle/ebook. L'edizione cartacea illustrata non è attualmente disponibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)