Non abbiamo ancora smesso di tremare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non abbiamo ancora smesso di tremare (David E. J. R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua profonda risonanza con i lettori, in particolare per averli aiutati a connettersi e ad articolare la loro identità culturale, soprattutto per quanto riguarda il concetto di “kapwa”. È considerato una lettura essenziale per comprendere la razza e l'immigrazione in America, tanto da essere paragonato a opere influenti. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto, ritenendo che ritragga alcuni gruppi come vittime prive di potere.

Vantaggi:

Risuona profondamente con i lettori, aiuta ad articolare l'identità personale e culturale, spiega il “kapwa” in modo efficace, è una lettura essenziale per comprendere le questioni razziali e di immigrazione, descritta come una lettura onesta e potente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro ritragga i nativi filippini e dell'Alaska come vittime, privi di controllo sulle loro vite, il che può portare a una delusione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Have Not Stopped Trembling Yet

Contenuto del libro:

In una serie di lettere alla sua famiglia di razza mista Koyukon Athabascan, E.

J. R.

David condivide le sue lotte, le sue insicurezze e le sue ansie di immigrato filippino-americano, marito e padre che vive nelle terre dominate dal colonizzatore della sua famiglia. Il risultato è We Have Not Stopped Trembling Yet, un'esplorazione profondamente personale e sentita delle intersezioni e delle diffuse implicazioni sociali, psicologiche e sanitarie del colonialismo, dell'immigrazione, del razzismo, del sessismo, del trauma intergenerazionale e dell'oppressione interiorizzata. Intrecciando le sue realtà vissute, le esperienze della sua famiglia e i dati empirici, David riflette su un viaggio difficile, toccando l'importanza di sviluppare una coscienza critica e dolorosa, così come il bisogno di connessione, forza, libertà e amore, nei nostri sforzi personali e collettivi per guarire dalle ferite dell'oppressione storica e contemporanea.

La persecuzione di due comunità emarginate viene portata in primo piano in questo libro. Le loro storie sottolineano e rivelano come l'oppressione storica e contemporanea abbia un impatto molto reale e tangibile sui popoli attraverso il tempo e le generazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438469522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia dell'oppressione - The Psychology of Oppression
Scritto in modo accattivante e coinvolgente, questo libro passa in rassegna le teorie e le ricerche...
Psicologia dell'oppressione - The Psychology of Oppression
Non abbiamo ancora smesso di tremare - We Have Not Stopped Trembling Yet
In una serie di lettere alla sua famiglia di razza mista Koyukon Athabascan,...
Non abbiamo ancora smesso di tremare - We Have Not Stopped Trembling Yet
Pelle marrone, mente bianca: Psicologia postcoloniale filippina e americana - Brown Skin, White...
I filippini americani hanno una lunga e ricca...
Pelle marrone, mente bianca: Psicologia postcoloniale filippina e americana - Brown Skin, White Minds: Filipino -/ American Postcolonial Psychology
Oppressione interiorizzata: La psicologia dei gruppi emarginati - Internalized Oppression: The...
È un grande onore√ scrivere la prefazione di un...
Oppressione interiorizzata: La psicologia dei gruppi emarginati - Internalized Oppression: The Psychology of Marginalized Groups
Pelle marrone, menti bianche: Psicologia postcoloniale filippina e americana (Hc) - Brown Skin,...
I filippini americani hanno una lunga e ricca...
Pelle marrone, menti bianche: Psicologia postcoloniale filippina e americana (Hc) - Brown Skin, White Minds: Filipino -/ American Postcolonial Psychology (Hc)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)