Punteggio:
Il libro è considerato un importante romanzo distopico degli inizi, parallelo a “1984” di Orwell, che presenta i temi del totalitarismo e della libertà personale. Tuttavia, è stato criticato per le sue imprecisioni scientifiche e per i problemi di traduzione, oltre che per la cattiva formattazione di alcune edizioni.
Vantaggi:⬤ Impressionante romanzo distopico degli inizi, paragonabile a “1984” di Orwell.
⬤ Forte esplorazione di temi come il totalitarismo e la libertà personale.
⬤ Aspetti psicologici coinvolgenti della lotta del narratore.
⬤ La scrittura è considerata meno raffinata e più assurda dell'opera di Orwell.
⬤ Imprecisioni scientifiche nella rappresentazione di concetti matematici.
⬤ I dialoghi spesso sfociano in ellissi, il che può essere frustrante.
⬤ Alcune edizioni, come la versione Warbler press, presentano errori di scansione che distraggono.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
We (Warbler Classics Annotated Edition)
Primo romanzo anti-utopico mai scritto, Noi è una satira sulla vita in una società futura distopica chiamata One State. Le persone sono governate dal Benefattore e controllate dai Guardiani.
Si conformano a regole estremamente razionali e precise che governano ogni aspetto della loro vita personale, dall'avere numeri anziché nomi al vivere in edifici di vetro che consentono una sorveglianza di massa. D-503, un matematico, si trova a deviare dalle norme prescritte dopo aver incontrato I-330, una donna coinvolta in un piano segreto per distruggere lo Stato Unico. Dopo che We fu bandito dai sovietici nel 1921, fu pubblicato per la prima volta in inglese nel 1924.
Precursore di opere canoniche come 1984 e Brave New World, Noi è urgente e attuale oggi come cento anni fa. E.
Il racconto di E. M. Forster “La macchina si ferma” si svolge in un futuro in cui gli esseri umani hanno perso la capacità di vivere sulla superficie della terra.
Gli individui vivono nel sottosuolo e si affidano interamente a una Macchina onnipotente e globale per tutti i bisogni corporei e spirituali. Un eretico che viene punito per il suo comportamento deviante insiste tuttavia sul fatto che la Macchina, che gli esseri umani hanno imparato a venerare, mostra segni inquietanti di cedimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)