Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Negotiating Transitional Justice: Firsthand Lessons from Colombia and Beyond
I recenti e ambiziosi negoziati di pace in Colombia hanno portato l'arte e la scienza della negoziazione della giustizia di transizione a livelli di complessità senza precedenti. Per decenni, il governo colombiano ha combattuto una dura guerra di insurrezione contro le forze guerrigliere delle FARC.
Dopo lunghi negoziati, le due parti hanno raggiunto un accordo di pace che tiene conto dei diritti delle vittime. Mark Freeman e Iv n Orozco, che hanno partecipato in prima persona ai negoziati e sono stati i principali consulenti del governo colombiano, offrono un resoconto unico dei meccanismi con cui sono state affrontate le questioni di responsabilità.
I loro molti anni di lavoro come studiosi della guerra e della giustizia transnazionale sono portati ad analizzare la decisione di garantire la giustizia di transizione come parte dell'accordo finale. Attingendo a questo caso di studio e ad altre esperienze globali, Freeman e Orozco offrono una concezione teorica e pratica completa di ciò che rende il "dilemma del diavolo" di negoziare la pace con la giustizia implausibile ma fattibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)