Mona nella Terra Promessa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mona nella Terra Promessa (Gish Jen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro rivelano un misto di apprezzamento per l'umorismo e lo stile di scrittura, insieme alla frustrazione per il ritmo e lo sviluppo dei personaggi. Molti lettori trovano la protagonista, Mona, intrigante e allo stesso tempo polarizzante, che riflette su razza e identità. Tuttavia, la narrazione del libro può risultare inizialmente impegnativa e alcuni personaggi sono percepiti come stereotipi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e divertente, con personaggi coinvolgenti e temi interessanti riguardanti la razza e l'identità. Molti lettori sottolineano lo stile narrativo intelligente di Jen, l'umorismo e l'intrigante viaggio della protagonista, Mona. È stata apprezzata anche l'esplorazione di questioni sociali e conflitti culturali.

Svantaggi:

Diversi recensori affermano che il libro è difficile da leggere, ha un ritmo lento e a volte è noioso. Alcuni personaggi sono stati criticati per essere monodimensionali o stereotipati, diminuendo l'impatto della storia. Alcuni lettori ritengono che la trama sia contorta e mal realizzata, con conseguente delusione.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mona in the Promised Land

Contenuto del libro:

Dall'acclamata e pluripremiata autrice di Thank You, Mr. Nixon arriva un romanzo "esilarante e seriamente importante" (Amy Tan) sul multiculturalismo americano e su un'adolescente cino-americana che fa del suo meglio per integrarsi, anche se questo significa convertirsi all'ebraismo.

In queste pagine, l'acclamata autrice Gish Jen ci presenta l'adolescente Mona Chang, che nel 1968 si trasferisce con la sua nuova famiglia a Scarshill, New York. Qui i cinesi sono visti come i nuovi ebrei.

Cosa c'è di più naturale che Mona prenda tutto ciò alla lettera, fino al punto di convertirsi? Mentre Mona frequenta le sessioni di rap al tempio e si innamora (di un simpatico ragazzo ebreo che vive in un tepee), Jen ci presenta una delle eroine più affascinanti e dolci della narrativa recente, una ragazza in grado di fare battute con perfetto aplomb anche quando organizza l'aiuto nella casa dei pancake del padre. In ogni pagina, Gish Jen fa girare le nostre idee con un'arguzia secca come quella di una Jane Austen dei giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679776505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scrittura della tigre: Arte, cultura e autointerdipendenza - Tiger Writing: Art, Culture, and the...
Per l'autrice Gish Jen, figlia di genitori...
La scrittura della tigre: Arte, cultura e autointerdipendenza - Tiger Writing: Art, Culture, and the Interdependent Self
Mona nella Terra Promessa - Mona in the Promised Land
Dall'acclamata e pluripremiata autrice di Thank You, Mr. Nixon arriva un romanzo "esilarante e seriamente importante" (Amy...
Mona nella Terra Promessa - Mona in the Promised Land
Grazie, signor Nixon: Storie - Thank You, Mr. Nixon: Stories
Nella sua prima raccolta di racconti dopo l'acclamato Who's Irish?, l'amata autrice di The Resisters riflette i...
Grazie, signor Nixon: Storie - Thank You, Mr. Nixon: Stories
Grazie, signor Nixon: Storie - Thank You, Mr. Nixon: Stories
Un romanzo-racconto, Thank You, Mr. Nixon misura i cinquant'anni dall'apertura della Cina e i suoi effetti...
Grazie, signor Nixon: Storie - Thank You, Mr. Nixon: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)