Punteggio:
Il libro “Commodify Your Dissent” è una raccolta di saggi critici nei confronti della cultura consumistica americana e della mercificazione del dissenso, scritti principalmente da collaboratori della rivista The Baffler. Le recensioni ne sottolineano le acute intuizioni, il tono umoristico e la rilevanza per la cultura contemporanea, ma ne evidenziano anche la ripetitività e la mancanza di soluzioni.
Vantaggi:Critiche acute e penetranti dei media e della cultura del consumo, scritte in modo umoristico, socialmente consapevoli e pertinenti. Fornisce una prospettiva unica sulla mercificazione della ribellione ed esplora questioni culturali più profonde. Molti hanno trovato la qualità della scrittura eccellente e hanno apprezzato il coraggio degli autori.
Svantaggi:Temi ripetitivi e una visione un po' cupa, con alcuni lettori che si sono sentiti intorpiditi dalla negatività. La percezione di una mancanza di soluzioni o di elevazione ha lasciato alcuni insoddisfatti. Critiche agli autori per il loro percepito elitarismo e per il fatto di far parte delle stesse strutture di potere che criticano.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Commodify Your Dissent: Salvos from The Baffler
Nella “vecchia” Gilded Age, i baroni degli affari accumulavano grandi ricchezze e influenza grazie alle loro ferrovie, acciaierie e banche.
Ma oggi è la cultura il cuore dell'impresa americana, l'intrattenimento di massa la dinamo economica che porta il pubblico a consumare e consolida il potere del business sulla mente degli americani. Per un decennio The Baffler è stato la voce tonificante del dissenso contro questi sviluppi, nella grande tradizione dei muckrakers e di The American Mercury.
Questa raccolta raccoglie il meglio dei suoi scritti per esplorare sviluppi particolari come la nascita dell'eroe ribelle come consumatore nelle pagine di Wired e Details; la corsa sempre più rapida alla commercializzazione della cultura giovanile; l'ascesa di nuovi guru del business come Tom Peters e la moda della “reingegnerizzazione” aziendale hobbesiana; e l'invasione della pubblicità e dell'impresa commerciale in ogni angolo della vita americana. Con il suo atteggiamento liberatorio e la sua intelligenza priva di sbavature, questo libro è una potente polemica contro i disegni del business culturale su tutti noi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)