Appuntamento con l'oblio: Rapporti da una società che affonda

Punteggio:   (4,5 su 5)

Appuntamento con l'oblio: Rapporti da una società che affonda (Thomas Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Thomas Frank esamina criticamente la politica moderna, in particolare le contraddizioni del populismo e i fallimenti di entrambi i principali partiti politici degli Stati Uniti. Sebbene i lettori apprezzino l'arguzia e l'incisività dell'analisi, alcuni criticano il libro per essere una raccolta di articoli riciclati, per la mancanza di profondità o per il fatto di essere obsoleto. Nel complesso, il libro riflette sul panorama politico con una miscela di umorismo e cinismo.

Vantaggi:

Scrittura arguta e incisiva, prosa coinvolgente e divertente, espone le contraddizioni e l'ipocrisia di entrambi i partiti politici, offre critiche acute alle moderne questioni politiche ed economiche, una prospettiva preziosa per chi si sente disilluso dalla politica tradizionale.

Svantaggi:

Alcuni saggi sembrano riciclati o superficiali, mancano di analisi o soluzioni approfondite, possono essere percepiti come commenti obsoleti e la rilegatura del libro è scomoda per i lettori.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rendezvous with Oblivion: Reports from a Sinking Society

Contenuto del libro:

Dall'acclamato autore di Listen, Liberal e What's the Matter with Kansas, una raccolta dei suoi commenti incisivi sui nostri tempi crudeli, perfetti per questo momento politico.

Che aspetto ha una democrazia borghese quando si sfalda? Quando, dopo quarant'anni di trionfi economici, i vincitori dell'America si convincono di non dover nulla al resto del paese?

Con il suo occhio acuto per i dettagli, Thomas Frank ci porta in un ampio tour attraverso l'America di oggi, mostrandoci una società nelle ultime fasi di disintegrazione e descrivendo i mondi sia dei vincitori che dei perdenti - i distretti di ville tentacolari così come le vite dei lavoratori dei fast-food.

Rendez-vous with Oblivion è una raccolta di saggi che esaminano come la disuguaglianza si sia manifestata nelle nostre città, nei nostri posti di lavoro, nel modo in cui viaggiamo - e naturalmente nella nostra politica, dove nel 2016 milioni di persone comuni ansiose si sono radunate per la campagna presidenziale di un miliardario che non significava nulla di buono per loro.

Questi racconti di follia e sfruttamento sono qui riuniti in un unico volume unificato dalla voce distintiva, dall'arguzia sardonica e dalla prospettiva anti-ortodossa di Frank. Essi fotografano una società in cui ogni segno di status è vuoto, in cui il fascino della mobilità è solo un altro gioco truffaldino, e in cui la ribellione troppo spesso non porta a nulla.

Per coloro che disperano del futuro del nostro Paese e della ragione stessa, Rendez-vous with Oblivion è un'iniezione di energia, realtà e indignazione morale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250214874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Popolo senza potere - La guerra al populismo e la lotta per la democrazia - People Without Power -...
Un resoconto illuminante sul populismo, il...
Popolo senza potere - La guerra al populismo e la lotta per la democrazia - People Without Power - the war on populism and the fight for democracy
Ascolta, liberale: O, Che fine ha fatto il Partito del Popolo? - Listen, Liberal: Or, What Ever...
UNO SGUARDO CRITICO SUI PORTABANDIERA DELLA POLITICA...
Ascolta, liberale: O, Che fine ha fatto il Partito del Popolo? - Listen, Liberal: Or, What Ever Happened to the Party of the People?
Qual è il problema del Kansas? Come i conservatori hanno conquistato il cuore dell'America - What's...
Con una nuova postfazione dell'autore. Il...
Qual è il problema del Kansas? Come i conservatori hanno conquistato il cuore dell'America - What's the Matter with Kansas?: How Conservatives Won the Heart of America
Appuntamento con l'oblio: Rapporti da una società che affonda - Rendezvous with Oblivion: Reports...
Dall'acclamato autore di Listen, Liberal e What's...
Appuntamento con l'oblio: Rapporti da una società che affonda - Rendezvous with Oblivion: Reports from a Sinking Society
Ascolta, liberale - o, che fine ha fatto il partito del popolo? - Listen, Liberal - or, what ever...
Con l'arguzia sardonica e la logica lacerante che...
Ascolta, liberale - o, che fine ha fatto il partito del popolo? - Listen, Liberal - or, what ever happened to the party of the people?
Pietà per il miliardario: La truffa dei tempi duri e l'improbabile ritorno della destra - Pity the...
Scelto dalla redazione del New York Times Book...
Pietà per il miliardario: La truffa dei tempi duri e l'improbabile ritorno della destra - Pity the Billionaire: The Hard-Times Swindle and the Unlikely Comeback of the Right
Mercificare il dissenso: Salvos da The Baffler - Commodify Your Dissent: Salvos from The...
Nella “vecchia” Gilded Age, i baroni degli affari...
Mercificare il dissenso: Salvos da The Baffler - Commodify Your Dissent: Salvos from The Baffler
La conquista del cool: Cultura d'impresa, controcultura e l'ascesa del consumismo hip - The Conquest...
Mentre la controcultura giovanile rimane il...
La conquista del cool: Cultura d'impresa, controcultura e l'ascesa del consumismo hip - The Conquest of Cool: Business Culture, Counterculture, and the Rise of Hip Consumerism
Un mercato sotto Dio: Capitalismo estremo, populismo di mercato e fine della democrazia economica -...
In un libro che ha suscitato grande scalpore, il...
Un mercato sotto Dio: Capitalismo estremo, populismo di mercato e fine della democrazia economica - One Market Under God: Extreme Capitalism, Market Populism, and the End of Economic Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)