Menandro Volume III

Punteggio:   (4,4 su 5)

Menandro Volume III (Menander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La recensione mette a confronto le edizioni Loeb e Oxford delle opere di Menandro, evidenziando gli approcci che ciascuna di esse adotta nei confronti dei testi frammentati e delle traduzioni.

Vantaggi:

Sia l'edizione Loeb che quella Oxford presentano buone traduzioni. L'edizione Oxford è apprezzata per la sua leggibilità e scorrevolezza, che la rendono più piacevole per i lettori generici, mentre l'edizione Loeb si rivolge ai puristi che apprezzano il testo greco originale.

Svantaggi:

L'edizione Loeb può essere difficile da leggere a causa della presenza di molte opere incomplete e frammentate, poiché non tenta di riempire le righe mancanti. D'altra parte, l'edizione di Oxford può essere considerata speculativa dai puristi perché include linee mancanti fornite.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Menander Volume III

Contenuto del libro:

Questo volume completa la nuova edizione della Loeb Classical Library del principale scrittore della Nuova Commedia. W. G. Arnott, esperto di Menandro riconosciuto a livello internazionale, fornisce un testo greco basato su un attento studio dei papiri recentemente scoperti, una traduzione a fronte lucida e adatta ai gusti odierni e note esplicative complete.

Così influente nell'antichità - le sue commedie furono adattate per il palcoscenico romano da Plauto e Terenzio - l'arte comica di Menandro può ora essere pienamente conosciuta e apprezzata. È una commedia che si concentra sui rischi dell'amore e sulle prove della vita familiare. Questo volume inizia con la Samia (La donna di Samo), giunta a noi quasi completa. Qui si trovano anche le parti molto consistenti di Sikyonioi (I Siconi) e Phasma (L'apparizione), oltre a Synaristosai (Le donne che pranzano insieme), da cui è stata tratta la Cistellaria (La commedia dello scrigno) di Plauto. Il volume comprende anche una selezione di frammenti di papiro attribuiti a Menandro.

L'edizione di Arnott del grande drammaturgo ellenistico ha raccolto ampi consensi per aver reso questi testi frammentari più accessibili ai lettori, delucidandone il movimento drammatico. Nelle parole di David Konstan (in Scholia Reviews): Un'eccellente guida a Menandro... Arnott ci ha dato bei testi, traduzioni chiare, introduzioni brevi e utili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674995840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Menandro Volume 1 - Menander Volume 1
Menandro, la figura dominante della Nuova Commedia, scrisse oltre 100 opere. Nel Medioevo erano andate tutte perdute. Fortunatamente,...
Menandro Volume 1 - Menander Volume 1
Menandro Volume III - Menander Volume III
Questo volume completa la nuova edizione della Loeb Classical Library del principale scrittore della Nuova Commedia. W. G. Arnott,...
Menandro Volume III - Menander Volume III
Menandro - Menander
Nuovi spettacolari ritrovamenti, molti dei quali in Egitto a Oxyrhynchus, hanno ampliato notevolmente l'opera di Menandro esistente dopo la pubblicazione dell'edizione...
Menandro - Menander
Opere e frammenti - Plays and Fragments
Menandro (341-291 a.C. circa) fu il principale innovatore della Nuova Commedia greca, uno stile drammatico che si allontanava dal fantastico...
Opere e frammenti - Plays and Fragments
Menandro: Samia (la donna di Samo) - Menander: Samia (the Woman from Samos)
Per otto secoli dopo la sua morte, Menandro fu il terzo poeta più popolare nel mondo di...
Menandro: Samia (la donna di Samo) - Menander: Samia (the Woman from Samos)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)