Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America (Joy-Ann Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che ha risvegliato l'America” di Joy Reid ha ricevuto recensioni estremamente positive per la ricchezza di informazioni, la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva. Il libro esplora la storia d'amore di Medgar e Myrlie Evers sullo sfondo del movimento per i diritti civili, presentando una miscela di narrazione personale e contesto storico. I recensori hanno apprezzato la capacità del libro di educare e allo stesso tempo di ispirare una riflessione sulla giustizia sociale e sulla perseveranza.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e cattura magnificamente la storia d'amore tra Medgar e Myrlie Evers. Offre uno sguardo intimo su un momento cruciale della storia americana, pieno di coraggio e ispirazione. I recensori lo trovano coinvolgente, istruttivo e di grande impatto emotivo, rendendolo una lettura obbligata per chi è interessato ai diritti civili.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro non è una lettura veloce e ricca di suspense e può richiedere un impegno riflessivo, leggendo lentamente per assorbire completamente il contenuto. Alcune recensioni menzionano il peso emotivo dell'argomento trattato, che potrebbe risultare pesante per alcuni lettori.

(basato su 158 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Medgar and Myrlie: Medgar Evers and the Love Story That Awakened America

Contenuto del libro:

#N. 1 dei bestseller del New York Times

“Medgar Evers merita un posto accanto a Malcolm X e al dottor King nella nostra memoria storica. Evers, con Myrlie come partner nell'attivismo e nella vita, stava svolgendo un lavoro per i diritti civili nell'ambiente più ostile e pericoloso d'America. “Da Medgar e Myrlie

di Joy-Ann Reid della MSNBC, un'opera biografica trionfale che riposiziona il pioniere dei diritti civili ucciso Medgar Evers al centro della lotta per la libertà dell'America e celebra lo straordinario attivismo di Myrlie Evers dopo l'assassinio del marito nel vialetto della loro casa in Mississippi.

“Amo questo libro. L'empatica, brillante e saggia Joy Reid ci ha raccontato la struggente e affascinante storia di Medgar e Myrlie Evers, leader trasformisti che hanno affrontato il male puro e rischiato la vita per garantire che tutti i bambini americani potessero crescere in Stati Uniti più giusti. Come ci mostra Reid, quel doloroso compito è oggi più urgente che mai. “ - Michael Beschloss

Myrlie Louise Beasley incontrò Medgar Evers il primo giorno di università. Si innamorarono a prima vista, si sposarono appena un anno dopo e Myrlie lasciò la scuola per concentrarsi sulla loro famiglia in crescita.

Medgar divenne segretario della sezione del Mississippi della NAACP, incaricato di sconfiggere la resistenza più intrattabile e violenta al diritto di voto dei neri nel paese. Myrlie fu la segretaria e la confidente di Medgar, lavorando fianco a fianco con lui mentre lottavano contro gli alloggi pubblici e la segregazione scolastica, i linciaggi, la violenza e la disperazione pura nella “cintura nera” del loro Stato. “Lottarono per la desegregazione dell'intrattabile Università del Mississippi, organizzarono picchetti e boicottaggi, nonostante le ripetute minacce terroristiche, tra cui l'attentato incendiario del 1962 alla loro casa, dove vivevano con i loro tre figli piccoli.

Il 12 giugno 1963, Medgar Evers divenne la vittima più importante dell'assassinio di un leader nero dei diritti civili da parte del Klan; fu ucciso a colpi di pistola nel vialetto di casa della coppia, a Jackson. Dopo la sua tragica morte, Myrlie portò avanti la loro eredità in materia di diritti civili, scrivendo un libro sulla lotta di Medgar, cercando di conquistare un seggio al Congresso e diventando a sua volta una leader della NAACP.

In questo innovativo ed emozionante racconto di due eroi del movimento per i diritti civili, Joy-Ann Reid utilizza la relazione tra Medgar e Myrlie come lente attraverso la quale esplorare il lavoro sul campo che ha portato alla conquista dei diritti fondamentali per i neri d'America e le ripercussioni che risuonano ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063419186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che ha venduto l'America: Trump e il disfacimento della storia americana - The Man Who Sold...
IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Joy-Ann Reid...
L'uomo che ha venduto l'America: Trump e il disfacimento della storia americana - The Man Who Sold America: Trump and the Unraveling of the American Story
Frattura - Fracture
Il discorso di Barack Obama sul ponte Edmund Pettus per celebrare il cinquantesimo anniversario della marcia da Selma a Montgomery avrebbe dovuto rappresentare il...
Frattura - Fracture
Frattura: Barack Obama, i Clinton e il divario razziale - Fracture: Barack Obama, the Clintons, and...
Il discorso di Barack Obama sul ponte Edmund...
Frattura: Barack Obama, i Clinton e il divario razziale - Fracture: Barack Obama, the Clintons, and the Racial Divide
Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America - Medgar and Myrlie:...
Il conduttore di The ReidOut della MSNBC e...
Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America - Medgar and Myrlie: Medgar Evers and the Love Story That Awakened America
Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America - Medgar and Myrlie:...
#N. 1 dei bestseller del New York Times“Medgar...
Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America - Medgar and Myrlie: Medgar Evers and the Love Story That Awakened America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)